Ronaldo stende l’Atletico con una tripletta. Barcellona frenato dal Malaga


Il Real Madrid si aggiudica il derby con l’Atletico grazie a tre reti di C. Ronaldo. Il Barcellona, frenato sullo 0-0 dal Malaga, scviola a -4 dalla vetta. Il Siviglia, prossimo avversario della Juve, vince in rimonta. Delude il Valencia di Prandelli: solo 1-1 con il Granada

di Francesco Ferrari

Cristiano Rolando è al sesto posto di questa speciale classifica (ph Zimbio)

Cristiano Rolando ha deciso il derby contro l’Atletico Madrid segnando una tripletta (ph Zimbio)

Cristiano Ronaldo protagonista assoluto del derby tra Real Madrid ed Atletico; il fuoriclasse portoghese è l’autore di tutte e tre le reti con cui i blancos stendono i colchoneros. Ronaldo è scatenato e dopo soli 10′ costringe Oblak ad un intervento miracoloso; sblocca poi il risultato direttamente da calcio di punizione, chiudendo la sfida all’intervallo sull’1-0. Nella ripresa clamoroso errore di Griezmann che si divora l’opportunità di pareggiare. A questo punto, sempre C.Ronaldo, chiude la partita: prima realizza su rigore e poi sfrutta al meglio l’assist di Bale su azione di contropiede. Il Barcellona, senza Messi e Suarez, non va oltre lo 0-0 contro il Malaga; gli avversari finiscono addirittura in nove uomini ma a Lui Enrique non bastano le giocate di Neymar, il Real Madrid resta a +4. Con una rete in pieno recupero segnata da Mercado, il Siviglia, prossimo avversario della Juventus in Champions, conquista la vittoria rimontando dal 2-0 al 2-3 sul campo del Deportivo La Coruna. Grazie alla rete di Raul Garcia l’Athletic Bilbao vince per 1-0 la sfida contro il Villarreal; stesso risultato per l’Eibar, che supera di misura il Celta Vigo grazie alla rete di Fran Rico. Succede tutto nel primo tempo tra Betis e Las Palmas: i padroni di casa si impongono per 2-0 grazie alle reti di Bruno e Mandi. Successo esterno per l’Espanyol che trova i tre punti sul campo dell‘Alavés grazie alla rete nella ripresa di Gerard Moreno. Nani salva il Valencia e Prandelli da una clamorosa sconfitta contro il fanalino di coda Granada, 1-1 il risultato finale che delude comunque le aspettative. Netto successo esterno per la Real Sociedad che si impone per 3-1 sul campo dello Sporting Gijon. Chiude la 12^ giornata il posticipo del lunedì sera tra  Leganés ed Osasuna, sfida salvezza che vede i padroni di casa imporsi per 2-0, con una rete per tempo di Robert Ibáñez.

Risultati 12^giornata

Betis – Las Palmas  2-0

Deportivo La Coruna – Siviglia 2-3

Barcellona – Malaga 0-0

Eibar – Celta Vigo 1-0

Atletico Madrid – Real Madrid 0-3

Alavés – Espanyol 0-1

Valencia – Granada 1-1

Sporting Gijon – Real Sociedad 1-3

Athletic Bilbao – Villarreal 1-0

Leganés – Osasuna 2-0

Classifica:
Real Madrid 30; Barcellona 26; Siviglia 24; Villarreal, Real Sociedad 22; Atletico Madrid 21; Athletic Bilbao 20; Eibar 18; Celta Vigo 17; Las Palmas, Malaga 16; Espanyol 15; Betis 14; Alavés, Leganés 13; Valencia 11; Deportivo La Coruna 10; Sporting Gijon 9; Osasuna 7; Granada 5.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *