Rossi, Masina e Diawara: “Da qui riparte la stagione”


Dopo la vittoria sul Carpi hanno parlato il tecnico Rossi, il match winner Masina ed il compagno Diawara

– di Marco Vigarani –

Delio Rossi, oggi in conferenza stampa a Casteldebole

Seconda vittoria stagionale per il Bologna di Delio Rossi (ph. Zimbio)

Il Bologna torna finalmente alla vittoria al termine di una gara a dir poco sofferta contro il Carpi ed aggiunge così altri tre punti alla sua classifica, finora costruita soltanto sugli scontri con le altre neopromosse. Al termine della sfida ecco le parole usate da Delio Rossi, tecnico che si è guadagnato la conferma almeno per un altro paio di giorni: “Non mi importava della mia panchina perchè dopo 500 gare in A sono abituato a queste situazioni. Pensavo solo al bene del Bologna e sono felice di questa vittoria anche se ammetto che abbiamo giocato meglio in altre occasioni. Oggi contava il risultato e anche se l’abbiamo ottenuto c’è ancora tanto lavoro da fare. Avendo una partita tra pochi giorni credo che quedto successo sia utile per il morale e per darci una spinta anche verso l’Inter ma soprattutto per la nostra autostima: da oggi spero che giocheremo con più serenità. Alla fine del primo tempo? A parte le bestemmie, ho detto ai giocatori di svegliarsi perché era una partita da dentro o fuori. Aver visto la loro reazione nella ripresa mi conforta anche se dobbiamo fare ancora tanta strada. Non c’è solo l’attacco che deve migliorare ma anche il centrocampo che deve cercare maggiormente l’inserimento. Prima di concludere però fatemi anche dire che mi dispiace dover partecipare al secondo lutto in pochi mesi e voglio ricordare con affetto Tumburus“.

Adam Masina in conferenza stampa

Adam Masina ha segnato il suo primo gol in Serie A

Davanti ai microfoni si è presentato poi Adam Masina che ha deciso la partita con il suo gol a tempo scaduto, queste le sue dichiarazioni: “Ovviamente sono molto contento per aver segnato e voglio dedicare questa rete ai tifosi che ci seguono sempre e anche oggi erano presenti in tanti. La vittoria ci ripaga dei sacrifici e del lavoro fatto, spero che possa essere la scintilla che aspettavamo da inizio stagione. Avevamo detto che serviva pazienza manoi sapevamo di esserci. Già dal riscaldamento capivamo dai nostri sguardi di essere pronti alla sfida e sul campo abbiamo conquistato una vittoria importante. Rossi è la nostra guida e continueremo a seguirlo come abbiamo sempre fatto. Adesso c’è l’Inter, un avversario difficile ma noi ci proveremo“.

Infine è toccato al giovane Amadou Diawara spiegare: “È stata una partita difficile che abbiamo ripreso nel secondo tempo non mollando mai. La vittoria è importante innanzitutto per rilanciare il morale della squadra perché la nostra stagione ora può ripartire da qui. Prendiamo questi tre punti preziosi anche se sappiamo di non aver ancora fatto niente. Lavoriamo e pensiamo alla gara contro l’Inter“.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *