Rossi mette gol e benzina nel motore del Bologna


Vittoria per 4-1 (doppio Acquafresca, Cacia e Bianchi) del Bologna nel test contro il Piacenza che offre buone risposte a Delio Rossi anche sul piano della tenuta fisica

– di Marco Vigarani – 

Vittoria convincente per il Bologna contro il Piacenza

Vittoria convincente per il Bologna contro il Piacenza

Dopo la cocente delusione sul piano della prestazione maturata nella sfida in famiglia contro la Primavera, il Bologna riesce finalmente a dare un senso al suo precampionato e soprattutto qualche buona risposta al suo tecnico Delio Rossi. Il mister manda subito in campo gli attuali titolari che molto probabilmente comporranno l’undici iniziale anche nella gara di Coppa Italia del 14 agosto e la manovra sembra subito più fluida e convincente nonostante i carichi di lavoro accumulati sulle gambe in queste settimane. Ferrari macina chilometri nel ruolo di terzino destro, Brienza illumina la manovra con giocate intelligenti in grado di alleggerire la pressione su Crisetig ed il Bologna inizia a cercare la porta avversaria con Rossettini e Rizzo. Sale però soprattutto di colpi Acquafresca, per l’occasione investito della fascia di capitano, che intorno alla mezzora insacca per due volte il pallone. Prima un tap in sotto misura e poi una bella azione in personale conclusa con un preciso diagonale: sono sei le reti dell’attaccante italo polacco nel corso del precampionato rossoblù. La ripresa non spinge Rossi alla consueta girandola di cambi e pochi istanti dopo il via è Cacia a segnare il 3-0 su assist di Rizzo cercando anche la seconda gioia personale di piede poco dopo. I rossoblù restano in campo a testare la resistenza fisica sulla distanza e non si fanno spaventare dal gol con cui il Piacenza accorcia le distanze su disattenzione di Mirante e nel finale trovano anche il definitivo 4-1 con un rigore guadagnato da Cozzari e trasformato da Bianchi. Oggi arrivano solo buone notizie per mister Rossi che ha vinto, convinto e soprattutto lasciato in campo per novanta minuti sia i centrali Oikonomou e Rossettini sia la linea di centrocampo formata da Brighi, Crisetig  e Rizzo.

Il tabellino
BOLOGNA: Mirante; Ferrari (70′ Garics), Oikonomou, Rossettini, Masina (79′ Morleo); Rizzo, Crisetig, Brighi; Brienza (65′ Paponi); Acquafresca (77′ Bianchi), Cacia (85′ Cozzari). All.: Rossi.
PIACENZA: Boccanera, Battistotti, Sanashvili, Ruffini, Silva, Sentinelli, Matteassi, Hraiech, Franchi, Minincleri, Galuppini. All.: Franzini.
ARBITRO: Andreini (Saccenti-Pappalardo)
MARCATORI: 25′ Acquafresca, 31′ Acquafresca, 47′ Cacia, 83′ Minasola, 89′ rig. Bianchi

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *