Rossi per Terzi, Belfodil e Raggi. Floccari concede il bis, bye bye Gabbiadini


Floccari ancora in gol alla Spal ed espulsioni per Terzi, Belfodil e Raggi. Il mercato lascia a piedi Bianchi e Curci ma regala di nuovo una maglia a Motta

– di Marco Vigarani –

Manolo Gabbiadini è passato a titolo definitivo al Southampton (ph. The Sun)

Ultima puntata a metà tra campo e mercato per la nostra rubrica dedicata agli ex rossoblù visto che le trattative si sono ormai concluse e hanno portato diverse novità. Entrano infatti nel conto a partire dalla prossima settimana anche Alex Ferrari passato al Verona fino a giugno, Anthony Mounier andato all’Atalanta dopo una brevissima parentesi al Saint Etienne con la pessima accoglienza da parte dei tifosi locali e soprattutto Robert Acquafresca che ha rescisso dopo cinque anni e mezzo al Bologna per rimettersi in gioco alla Ternana. Perdono invece un contratto in extremis e sperano di essere tesserati nei prossimi giorni da svincolati sia Rolando Bianchi che ha salutato il Perugia sia Gianluca Curci che ha lasciato il Mainz e vorrebbe ritrovare una squadra in Italia. Dopo un girone fermo ai box si rimette in corsa il terzino Marco Motta che è stato ingaggiato dall’Almeria in seconda divisione spagnola: anche l’anno scorso per lui una prima metà di stagione da svincolato e poi la chiamata da parte del Charlton senza poi ottenere la conferma. Da segnalare anche il passaggio di Marco Crimi dal Carpi al Cesena anche se l’operazione più importante è sicuramente quella di Manolo Gabbiadini che è stato acquistato a titolo definitivo dal Southampton per circa 17 milioni di euro.

Prima una doppietta poi un’espulsione per Ishak Belfodil in Belgio (ph. Daily Star)

Non solo gol ma anche espulsioni invece per i protagonisti sul campo. Partiamo da Sergio Floccari, a segno anche nella sua seconda gara con la maglia della Spal e decisivo nel regalare il pareggio all’ultimo istante a Vicenza. Bel gol per Filippo Falco nel trionfo del Benevento sul Carpi ma anche per Federico Casarini nella gara tra Novara e Pisa sfruttando al meglio la sponda di testa del compagno ed altrettanto ex rossoblù Andrej Galabinov. Assist anche per Damjan Djokovic a beneficio di Nico Pulzetti nella vittoria dello Spezia sul Latina, gara in cui pure il difensore Claudio Terzi ha prima regalato una bella sponda a Granoche per il primo gol e poi si è fatto espellere già nel primo tempo per doppia ammonizione. Facendo due passi indietro di categoria vanno segnalati anche i gol di Marco Bernacci per la Ribelle e quello di Michele Pazienza per il Manfredonia: in particolare si tratta della prima marcatura stagionale del centrocampista che pochi mesi fa ha scelto di ripartire dalla Serie D. All’estero poi prima Ishak Belfodil scatenato autore di una doppietta i danni dell’Eupen e poi sconsiderato nel farsi espellere per un calcione ad un avversario nel finale della sfida contro l’Anderlecht. Cartellino rosso anche per Andrea Raggi nella gara di Coppa di Francia tra Monaco e Chambly.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *