Rossoblù nel Mondo: derby al Crystal Palace, sfida azulgrana in Colombia


Settima puntata della rubrica che vi terrà informati sull’andamento delle squadre con gli stessi colori del Bologna nel Mondo. Colpo del Crystal Palace corsaro in casa del West Ham, derby rossoblù in Colombia

– di Marco Vigarani e Massimo Righi –

Alan Pardew, tecnico dei rossoblù del Crystal Palace (ph. Zimbio)

Alan Pardew, tecnico dei rossoblù del Crystal Palace (ph. Zimbio)

Ottime notizie in rossoblù dall’Inghilterra visto che il Crystal Palace ha messo a segno un colpo importantissimo vincendo 3-1 sul campo del West Ham nel derby sentito dallo stesso tecnico Alan Pardew, già guida degli Hammers dal 2003 al 2006. Passati in vantaggio prima dell’intervallo, i Glaziers hanno messo al sicuro il risultato già dopo un’ora di gioco grazie a due reti di Murray ed una di Dann ma soprattutto a tre assist dell’indiavolato Puncheon. Nel turno infrasettimanale però purtroppo è arrivata una sconfitta di misura contro il Southampton.

Nella Liga spagnola invece l’unica vittoria arriva dal Barcellona che supera 3-1 in trasferta il Granada grazie all’ottima prestazione di Rakitic: così i rossoblù di Luis Enrique accorciano le distanze dalla vetta portandosi a due punti dal Real capolista. A centroclassifica invece l’Athletic Bilbao supera di misura l’Eibar ormai in caduta libera e giunto così alla sesta sconfitta consecutiva mentre invece il Levante cade in casa del Rayo Vallecano. Quattro gol di Bueno spingono gli uomini di Alcaraz ad un solo punto dalla zona retrocessione. La situazione è ancora più difficile per le squadre rossoblù impegnate in seconda divisione con il solo Llagostera capace di pareggiare 2-2 con il Saragozza muovendo la classifica mentre invece escono sconfitte dal campo Numancia, Osasuna e Barcellona B. Da segnalare in particolare la situazione dei giovani blaugrana che ora occupano il quartultimo posto che a fine stagione porterebbe alla retrocessione.

In Francia perde una grande occasione il PSG che non va oltre lo 0-0 contro il Monaco e non approfitta così della sconfitta del Lione che avrebbe consentito a Cavani e compagni di issarsi al primo posto in Ligue 1. Bella vittoria per 3-2 in trasferta con rimonta dal doppio svantaggio per il Caen, impegnago sul campo del più quotato Marsiglia. Scendendo di categoria arrivano invece due belle vittorie con il Gazelec Ajaccio che batte 3-2 l’Orleans salendo al secondo posto in classifica mentre in coda mantiene vive le sue speranze di salvezza il Chateauroux sconfiggendo 2-1 il Nimes.

Il "derby rossoblù" colombiano fra Deportivo Pasto e Indipendiente Medellin (ph laligaaguila.com)

Il “derby rossoblù” colombiano fra Deportivo Pasto e Indipendiente Medellin (ph laligaaguila.com)

In Zweite Bundesliga, seconda divisione tedesca, i rossoblù dell’Heidenheim sono stati sorpresi in casa dal Fortuna Dusseldorf, corsaro per 2-1 in rimonta. Si tratta della 3a sconfitta consectiva. Nel campionato elvetico, il Basilea ha cancellato la sconfitta con lo Young Boys battendo di misura il Vaduz grazie al gol di Frei. Nella prima divisione scozzese, l’Inverness Caledonian Thistle, ha perso sul campo del Motherwell. Era dal 28 dicembre che i rossoblù non perdevano. Per loro, è andato a segno l’ex leccese Ofere, neo acquisto arrivato in settimana. Dopo la sconfitta nel derby di Bucarest con il Rapid, lo Steaua non è andato oltre allo 0-0 in casa dell’Universitatea Craiova. I rossoblù sono sempre primi in classifica a 5 punti dal Petrolul. Nella serie A turca, giornata storta per le rossoblù. Il Karabükspor è uscito sconfitto dal campo del Trabzonspor per 3-2 nei minuti finali, quando fino all’84 conduceva per 2-1, mentre il Mersin İdman Yurdu, ha perso 2-1 sul campo del Bursaspor dopo essere stato in vantaggio per gran parte della partita.

In Argentina, il San Lorenzo è stato sorpreso dal San Martin de San Juan, che ha sbancato per 2-1 il Nuevo Gasometro costringendo il Ciclon al primo stop del nuovo campionato. Il Tigre invece, ha battuto per 1-0 l’Olimpo de Bahia Blanca grazie al gol di Luna nel primo tempo. In Paraguay, il Cerro Porteño ha avuto la meglio nel derby di Asuncion contro l’Olimpia per 1-0, in virtù del gol di Fabbro, salendo pertanto a 10 punti in classifica a 2 lunghezze dal Guaranì capolista. Infine in Colombia, derby fra squadre rossoblù fra Deportivo Pasto ed Independiente Medellín, con gli ospiti che si sono imposti per 3-0 dominando la scena.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *