Rossoblù nel Mondo: occhi puntati sul Sudamerica


Undicesima puntata della rubrica che vi terrà informati sull’andamento delle squadre con gli stessi colori del Bologna nel Mondo: in un weekend privo dei principali campionati europei, occhi puntati sul Sudamerica

– di Marco Vigarani e Massimo Righi –

Tra i maggior campionati europei, praticamente tutti fermi per lasciare spazio alle Nazionali, scende in campo solo la Segunda Division in Spagna che vede il Llagostera vincere 3-2 in casa contro il Lugo ed avvicinare la zona playoff superando il classifica gli altri rossoblù del Numancia bloccati sullo 0-0 dal Leganes. Altro pareggio senza gol anche per l’Osasuna in casa contro il temibile Sporting Gijon attualmente secondo mentre invece finisce 2-2 tra Barcellona B e Tenerife con i baby blaugrana che si fanno recuperare due volte e così continuano a restare in piena zona retrocessione.

Mauro Matos, San Lorenzo (ph tn.com.ar)

Mauro Matos, San Lorenzo (ph tn.com.ar)

Chi invece non si è fermato è il Sudamerica con i suoi campionati nazionali. Le rossoblù argentine hanno raccolto un bottino positivo: il San Lorenzo ha battuto per 4-0 il Lanus pur giocando gran parte della partita il dieci, grazie ad un’altra ottima prestazione di Mauro Matos, che ha permesso al club di Boedo di balzare in solitaria in testa al campionato, mentre il Tigre ha pareggiato per 0-0 in casa con il Defensa y Justicia. In Colombia, altra sconfitta per il Deportivo Pasto che è crollato fra le mura amiche davanti al 4-1 inflittogli dal Deportivo Cali capolista. A pari punti con la prima in classifica, c’è l’altra rossoblù del campionato, l’Independiente Medellin che ha vinto per 2-1 sul campo del Cucuta Deportivo. In Paraguay, quinto successo consecutivo per i rossoblù del Cerro Porteño che hanno espugnato il campo del Rubio Nu per 2-0, consolidando il primato in classifica, a braccetto col Guaranì, a quota 25 punti. Infine, nella seconda divisione uruguayana, il Central Español ha impattato sul campo del Canadian per 2-2, salendo così al terzo posto in classifica a quota 28 punti.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *