Sansone e Caligiuri le novità per lo stage di Conte


Il CT Conte ha diramato l’elenco dei convocati per lo stage a Coverciano che da domani gli permetterà di valutare volti nuovi. Esordio per Sansone del Sassuolo e Caligiuri del Wolfsburg

– di Marco Vigarani –

Nicola Sansone, attaccante del Sassuolo (ph. Zimbio)

Nicola Sansone, attaccante del Sassuolo (ph. Zimbio)

Finalmente lo stage. Antonio Conte può concedersi un sorriso visto che da domani a Coverciano avrà inizio il tanto agognato stage che dovrebbe consentire al commissario tecnico azzurro di visionare da vicino alcuni atleti che potrebbero entrare nel giro della Nazionale come nuovi innesti nei prossimi mesi. Il progetto del selezionatore dell’Italia prevede il raduno entro stasera alle 22 e da domani doppio allenamento fino a giovedì compreso per vedere all’opera anche tanti ragazzi che finora hanno collezionato poche presenze in Azzurro e che magari arrivano da campionati esteri e pertanto necessitano di una visione più approfondita. In totale sono stati 34 gli atleti convocati e tra loro spiccano i nomi di Nicola Sansone, brevilineo attaccante del Sassuolo, e di Daniel Caligiuri, esterno ambidestro del Wolfsburg.

Oltre a questi due esordienti, faranno parte del gruppo anche alcuni lungodegenti rientrati in queste settimane come Insigne ed El Shaarawy mentre invece fanno abbastanza discutere le assenze di Sportiello (sostituito dal torinista Padelli), Saponara e Osvaldo. Questo stage avrà anche una valenza pratica per Antonio Conte che al termine dello stesso diramerà una nuova lista di convocati comprendente anche gli juventini impegnati sabato prossimo nella finale di Champions League ed altri componenti dei maggiori club di Serie A. La settimana successiva la Nazionale si allenerà a Coverciano per preparare la sfida di venerdì 12 in trasferta contro la Croazia, squadra che guida il Gruppo H nelle qualificazioni ad Euro 2016. Successivamente il 16 sarà poi il turno di un’amichevole prestigiosa contro il Portogallo.

Daniel Caligiuri, esterno del Wolfsburg (ph. Zimbio)

Daniel Caligiuri, esterno del Wolfsburg (ph. Zimbio)

Portieri: Sirigu (Paris Saint Germain), Marchetti (Lazio), Padelli (Torino).
Difensori: Ranocchia (Inter), Astori (Roma), Acerbi (Sassuolo), Moretti (Torino), Rossettini (Cagliari), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), De Silvestri (Sampdoria), Pasqual (Fiorentina), Criscito (Zenit San Pietroburgo).
Centrocampisti: De Rossi (Roma), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain), Florenzi (Roma), Parolo (Lazio), Bertolacci (Genoa), Giaccherini (Sunderland), Soriano (Sampdoria), Poli (Milan), Bonaventura (Milan).
Attaccanti: Candreva (Lazio), Caligiuri (Wolfsburg), Gabbiadini (Napoli), Pellè (Southampton), Immobile (Borussia Dortmund), Zaza (Sassuolo), El Shaarawy (Milan), Sansone (Sassuolo), Vazquez (Palermo), Insigne (Napoli), Paloschi (Chievo).

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *