Sarà il Cittadella a sfidare il Bologna: battuto 2-1 l’Albinoleffe


Nel secondo turno di Coppa Italia il Cittadella ha battuto 2-1 l’Albinoleffe e farà quindi visita al Bologna probabilmente sabato 12

– di Marco Vigarani –

Sarà il Cittadella a far visita al Bologna nel terzo turno di Coppa Italia

Tutto secondo pronostico al Tombolato: il Cittadella ha regolato l’Albinoleffe per 2-1 accedendo al turno successivo di Coppa Italia. La formazione cadetta ha rispettato la differenza di categoria rispetto all’avversario e si è conquistata sul campo la possibilità di sfidare il Bologna nella fase successiva. Gara vinta pur senza dominare dagli uomini di Venturato che hanno esibito nel primo tempo spesso un possesso palla sterile ed invece nella ripresa subito la veemente reazione dell’Albinoleffe. Il vantaggio dei veneti è arrivato poco dopo la mezzora con un gol del fantasista Schenetti al termine di una bella azione sulla sinistra ma gli ospiti sono riusciti ad organizzare la reazione e pervenire al pareggio a metà della ripresa. La punta Ravasio ha infatti risolto con un gol una mischia in area successiv ad un calcio di punizione e rimesso tutto in discussione almeno per una decina di minuti perchè al 31′ è arrivato il colpo del 2-1 firmato da Arrighini al termine di un fulmineo contropiede. Negli istanti finali brivido per una grande occasione sprecata da Sbaffo dell’Albinoleffe praticamente a tu per tu con il portiere. Al termine dell’incontro ecco il commento del tecnico veneto Venturato: “Mi dispiace molto aver preso goal ma contava il risultato. Dobbiamo essere contenti del risultato e delle cose positive che abbiamo fatto. Abbiamo messo le basi per poter costruire qualcosa. Dobbiamo essere bravi a ripartire da zero“. La sfida del terzo turno è prevista per sabato 12 agosto allo stadio Dall’Ara ma nelle prossime ore sono attese tanto l’ufficialità quanto le informazioni sulla vendita dei biglietti.

CITTADELLA-ALBINOLEFFE 2-1
CITTADELLA (4-3-1-2) Paleari; Salvi, Pelagatti 6 (dal 1′ s.t. Adorni), Varnier, Pezzi; Siega (dal 32′ s.t. Pasa), Iori, Settembrini; Schenetti; Litteri (dal 13′ s.t. Kouame), Arrighini. (Corasaniti, Benedetti, Caccin, Bartolomei, Maronilli, Maniero, Fasolo, Camigliano, Bizzotto). All. Venturato.
ALBINOLEFFE (3-4-1-2) Cortinovis; Zaffagnini, Gavazzi, Scrosta; Gonzi, Agnello (dal 43′ st Nichetti), Sbaffo, Cortellini (dal 14′ p.t. Gelli); Giorgione; Montella, Ravasio (dal 36′ s.t. Di Ceglie). (Coser, Gusu, Coppola, Cotroneo, Moreo, Galeandro). All. Alvini.
ARBITRO: Piccinini di Forlì.
MARCATORI: Schenetti (C) al 32′ p.t.; Ravasio (A) al 21′, Arrighini (C) al 31′ s.t.
AMMONITI: Gavazzi (A), Pezzi (C) per gioco scorretto, Settembrini.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *