Sergio Ramos si inventa bomber, Real Madrid sempre in vetta


La doppietta di Sergio Ramos permette al Real Madrid di superare anche il Malaga e proseguire così la fuga verso il titolo. Il Barcellona vince in casa dell’Eibar mentre il Siviglia conquista i tre punti con un rocambolesco 4-3

di Francesco Ferrari

Decisiva la doppietta di Sergio Ramos nel successo del Real Madrid sul malaga

Con due reti nel primo tempo il Real Madrid chiude la pratica Malaga. Mattatore del match Sergio Ramos, autore di entrambe le reti dei blancos, ormai sempre più lanciati verso la conquista del titolo. Il Barcellona, nel posticipo serale della domenica, vince per 4-0 sul campo dell’Eibar. Doppietta di Suarez e reti di Messi e Neymar. Rocambolesca vittoria del Siviglia sul campo dell’Osasuna: 4-3 il risultato finale con Iborra protagonista assoluto; il centrocampista spagnolo segna due reti e un’autorete. Finisce 2-2 tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid; colchoneros in vantaggio con Koke ma rimontati dalle reti di Leuke e De Marcos; decisivo il solito Griezmann che trova il pari a 10′ dalla fine. Continua la sorprendente stagione della Real Sociedad che vince per 1-0 sul Celta Vigo grazie alla rete di Juanmi. Torna a sorridere anche il Valencia, vittorioso in trasferta sul difficile campo del Villarreal, 2-0 con reti di Soler e Santi Mina. L‘Espanyol si impone per 3-1 sul Granada mentre finisce 1-1 tra Las Palmas e Deportivo La Coruna. Reti bianche tra Betis e Sporting Gijon mentre le due neopromosse Alavés e Leganés pareggiano 2-2.

Risultati 19^giornata

Las Palmas – Deportivo La Coruna 1-1

Espanyol – Granada 3-1

Real Madrid – Malaga 2-1

Alavés – Leganés 2-2

Villarreal – Valencia 0-2

Osasuna – Siviglia 3-4

Athletic Bilbao – Atletico Madrid 2-2

Betis – Sporting Gijon 0-0

Real Sociedad – Celta Vigo 1-0

Eibar – Barcellona 0-4

Classifica 19^giornata
Real Madrid 43*; Siviglia 42; Barcellona 41; Atletico Madrid, Real Sociedad 35; Villarreal 31; Athletic Bilbao 29; Celta Vigo 27; Espanyol, Eibar 26; Las Palmas 25; Alavés 23; Betis 22; Malaga 21; Valencia*, Deportivo La Coruna 19; Leganés 18; Sporting Gijon 13; Granada 10; Osasuna 9.

*Real Madrid e Valencia una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *