Sfumato Ramirez, si seguono le piste Constant e Tachtsidis


Saltato definitivamente il ritorno di Ramirez, che si accasa per sei mesi al Middlesbrough, il Bologna è in pressing sullo svincolato Constant e sul greco Tachtsidis. Morleo invece potrebbe rimanere

– di Luigi Polce –

Game over Bologna-Ramirez. Dopo un tam-tam mediatico non indifferente, scorrono definitivamente i titoli di coda sul possibile ritorno di Gaston Ramirez sotto le Due Torri. Troppo alte le pretese del ragazzo e del suo procuratore, troppo distanti le parti ed una situazione che ormai da giorni presentava uno strappo difficilmente ricucibile. Ramirez alla fine firma per il Middlesbrough: sei mesi ancora in Inghilterra, ma in Championship, prima di tornare in patria con la maglia del Penarol. Sfumata la pista che porta a Ramirez, proviamo a fare il punto della situazione per quanto riguarda il resto del mercato rossoblù.

Constant con la maglia del Milan (ph. gianlucadimarzio.com)

Constant con la maglia del Milan (ph. gianlucadimarzio.com)

Partiamo dalla difesa: per quanto riguarda l’ipotesi legata a De Maio del Genoa, non c’è nulla di concreto. In primis perchè Preziosi lascerebbe andare il ragazzo solo con una soluzione definitiva, mentre il Bologna avrebbe chiesto eventualmente informazioni per un prestito. C’è anche da considerare poi il fatto che Donadoni è rimasto molto contento del rendimento di Mimmo Maietta e ritiene il centrale ex Verona un ricambio affidabilissimo. Perso Ranocchia, ormai della Sampdoria, i centrali difensivi del Bologna dovrebbero quindi restare quelli attuali. Potrebbe uscire invece Morleo, che ha diverse offerte in serie B ma ha espresso la volontà di restare nella città felsinea nonostante il poco spazio a disposizione. Al di là di quello che succederà con lui comunque, ci sono buone possibilità (70% al momento) che il Bologna possa andare su Kevin Constant, svincolatosi dal Trabzonspor e pronto a tornare in Italia e sposare la causa rossoblù. Le percentuali sono alte, Corvino sta valutando anche perchè Constant potrebbe tornare utile pure come mezzala. A proposito di centrocampo, infine, da scartare assolutamente la pista che porta a Blerim Dzemaili, mentre piace parecchio Panagiotis Tachtsidis che potrebbe essere un colpo delle ultimissime ore di mercato.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *