Show di Neymar a Las Palmas ma mercoledì il Real Madrid può ipotecare il titolo


Nonostante un Neymar scatenato, autore di una tripletta al Las Palmas, il Real Madrid può chiudere la Liga già mercoledì, vincendo il recupero contro il Celta Vigo

di Francesco Ferrari

Show di Neymar contro il Las Palmas, tre reti per il fuoriclasse brasiliano

Il Barcellona vince sul campo del Las Palmas con un netto 4-1; protagonista assoluto Neymar, autore di una tripletta. Nonostante il netto successo, i blaugrana restano a braccetto con il Real Madrid, vittorioso anch’esso 4-1 contro il Siviglia. A nulla è valsa la rete di Jovetic ad inizio ripresa, C.Ronaldo e compagni portano a casa i tre punti e aspettano il recupero di mercoledì sera contro il Celta Vigo, dove in caso di successo potrebbero già ipotecare la Liga con 90′ di anticipo. L’Atletico Madrid frena sul campo del Betis, finisce 1-1 con reti di Dani Ceballos e dell’ex Viola Savic. Pareggio senza reti tra Villarreal e Deportivo La Coruna mentre termina 1-1 la sfida tra Athletic Bilbao e Leganés, alla rete del bomber Aduriz, risponde Szymanowski nella ripresa. Finisce 2-2 tra Real Sociedad e Malaga mentre lo Sporting Gijon porta a casa i tre punti dal campo dell‘Eibar grazie alla rete di Burugi. Finisce 3-1 in favore dei padroni di casa la gara tra Alavés e Celta Vigo. Vince in trasferta il Valencia che grazie alla rete di Gaya porta a casa i tre punti contro l’Espanyol. La sfida delle retrocesse se l’aggiudica l’Osasuna che batte per 2-1 il Granada abbandonando così l’ultimo posto in classifica.

Risultati 37^giornata

Espanyol – Valencia 0-1

Osasuna – Granada 2-1

Alavés – Celta Vigo 3-1

Athletic Bilbao – Leganés 1-1

Eibar – Sportign Gijon 0-1

Las Palmas – Barcellona 1-4

Betis – Atletico Madrid 1-1

Real Madrid – Siviglia 4-1

Real Sociedad – Malaga 2-2

Villarreal – Deportivo La Coruna 0-0

Classifica 37^giornata
Barcellona, Real Madrid* 87; Atletico Madrid 75; Siviglia 69; Villarreal 64; Athletic Bilbao, Real Sociedad 63; Eibar, Alavés 54; Espanyol 53; Malaga, Valencia 46; Celta Vigo 44*; Las Palmas 39; Betis 38; Leganés 34; Deportivo La Coruna 33; Sporting Gijon30; Osasuna 22; Granada 20.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *