Soliti Capello e Galabinov, sorpresa Esposito


Tre gol per gli ex rossoblù in Italia con gli ormai soliti Galabinov e Capello ma anche la new entry Esposito, difensore del Latina. A secco in Serie A, si segnala qualche disastro in Lega Pro

– di Marco Vigarani –

Più di 10 km percorsi e un assist splendido per Marcel Buchel, ex di turno (ph. zimbio)

Buona gara per Buchel, ex di turno al Dall’Ara (ph. Zimbio)

Nel turno prenatalizio la Serie A si è presentata avara di soddisfazioni per gli ex rossoblù che militano ancora nella categoria visto che nessuno di loro ha trovato la via del gol. Il migliore di tutti però è stato sicuramente Marcel Buchel che con il suo Empoli ha sbancato proprio il Dall’Ara disputando una gara assolutamente solida al termine della quale ha ricevuto gli applausi del suo ex pubblico mentre invece è apparsa meno sicura la prestazione del difensore Costa. Buone parate per Viviano a Genova e discreto apporto a gara in corso per Christodoulopoulos sempre in blucerchiato mentre invece hanno decisamente sbandato i gialloblù Gamberini e Meggiorini (sostituito nell’intervallo) ed il genoano Laxalt che ha perso una quantità infinita di palloni. Dalla prossima settimana alcuni protagonisti della rubrica cambieranno maglia ed in particolare vanno segnalati il probabile passaggio di Matuzalem al Miami FC e l’addio scontato di Maresca al Palermo dopo l’esclusione dalla rosa per volere di Zamparini.

Primo gol in tre anni a Latina per il difensore Esposito (ph. Il Messaggero)

Primo gol in tre anni a Latina per il difensore Esposito (ph. Il Messaggero)

La categoria più prolifica per gli ex rossoblù stavolta è stata sicuramente la Serie B che ha visto due marcatori protagonisti delle rispettive gare. Andrej Galabinov conferma il suo straordinario momento di forma nella vittoria esterna del Novara ad Ascoli (positivo anche Casarini in mediana) siglando il suo settimo gol stagionale capitalizzando al meglio una ripartenza e servendo poi anche un assist vincente ad un compagno. Andrea Esposito invece, difensore del Latina, ha sbloccato la difficile gara contro il Crotone capolista insaccando il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo e messo a segno così la sua prima rete non solo nell’annata 2015/16 ma anche della sua ormai triennale esperienza in Lazio. Segnalate le buone gare di Claiton e Pasquato (titolare a Livorno a causa dell’assenza di Vantaggiato) ma anche le pesanti insufficienze per Della Rocca, Vitale e Mantovani, anche qui vanno segnalati i primi movimenti di mercato con Improta nel mirino del Catanzaro nonostante il grave infortunio dal quale si sta riprendendo e Paponi pronto a lasciare Latina per la Lega Pro.

Balint Vecsei ha segnato il gol dell'1-1 per il Lecce (ph. Lecce News 24)

Pessima prestazione per l’ungherese Vecsei a Lecce (ph. Lecce News 24)

Proprio concludendo questa carrellata con la Lega Pro, troviamo un altro goleador implacabile che finalmente sembra aver trovato la sua giusta dimensione: si tratta di Alessandro Capello che, trasformando un calcio di rigore nella sconfitta casalinga patita dal suo Prato per 2-4 contro la Carrarese. Il giovane attaccante di proprietà del Cagliari ha siglato così la sua ottava rete stagionale, un bottino di tutto rispetto per un ragazzo che solo ora sta trovando fiducia e continuità di impiego. Poche le altre prestazioni degne di nota: forse solo quelle di Mingazzini e Bassoli. Ci sono però in questa categoria alcuni disastri di cui prendere nota a partire dall’espulsione del difensore Antonazzo, oggi in forza al Martina Franca, che si è fatto cacciare meno di mezz’ora dopo il suo ingresso in campo nella ripresa. Clamorosa sbandata anche per il Siena di Portanova che si è fatto annientare in casa dal Tuttocuoio per 0-4 ma anche l’ungherese Vecsei del Lecce ha disputato una gara imbarazzante non riuscendo mai a dare i tempi giusti alla manovra.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ITALIA
GOL NOME
9 Vantaggiato
8 Capello
7 Galabinov
6 Bernacci
4 Gilardino, Pasquato, Meggiorini, Valiani
3 Coda, Moscardelli (Paramatti)
2 Buchel, Laxalt, Di Gennaro, Cacia, Sansone, Bassoli, Bentancourt
1 Gabbiadini, Moretti, Frara, Zaccardo, Moras, Cherubin, Costa, Bessa, Troianiello, Rubin, Claiton, Esposito, Terzi, Tedeschi, Giannone, Vecsei, Bassoli, Palomeque
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *