Sorpasso Napoli per Diawara. Acquah se salta Dzemaili. Saponara si può


Il Napoli offre 17 milioni. Superata la Roma. Il ghanese può arrivare se salta lo svizzero. Con i soldi di Diawara, l’obiettivo numero uno è Saponara.

-di Luca Nigro-

Blerim Dzemaili in giallorosso durante la sfida Galatasaray-Anderlecht (ph. Calcio.com)

Blerim Dzemaili in giallorosso durante la sfida Galatasaray-Anderlecht
(ph. Calcio.com)

Fino a ieri la Roma era forte di un accordo con il Bologna. Prestito oneroso con obbligo di riscatto e l’inserimento parallelo di Sadiq nell’affare (prestito con diritto). La nostra redazione, aveva anticipato le cifre dell’operazione: 5 milioni subito più 10 tra un anno. Nelle ultime ore tuttavia, è arrivata la controffensiva del Napoli forte sul mercato grazie ai soldi ricavati dalla cessione di Gonzalo Higuain. L’offerta dei partenopei ha fatto vacillare la dirigenza felsinea. Giuntoli ha messo sul piatto 17 milioni con il passaggio del guineano sotto il Vesuvio a titolo definitivo da subito. Gli ottimi rapporti tra Bologna e Roma, hanno sin dall’inizio dato una corsia preferenziale nella trattativa ma è chiaro che se i giallorossi nelle prossime ore non pareggeranno quantomeno l’offerta di De Laurentis, sarà difficile per i rossoblu rifiutare tanti soldi tutti in una volta. Ma anche in questo caso c’è un però. Il Napoli prima di affondare il colpo finale su Diawara, deve cedere Valdifiori.  Stesso identico discorso fatto con la Roma per Paredes. A quanto pare Spalletti nella tournèe americana, sta rivalutando l’argentino ed il sacrificato a questo punto potrebbe essere Vainqueur.  Su Valdifiori l’interessamento del Torino è concreto (scambio con Maksimovic) e una sua cessione a breve termine, darebbe l’opportunità al Napoli di sorpassare definitivamente la Roma. Il tempo, purtroppo per i giallorossi, è denaro e i partenopei adesso ne hanno tanti. Detto e quasi scontato che al Bologna serva quanto prima un attaccante, con l’uscita di Diawara arriverà un nuovo centrocampista.

Acquah in azione con la maglia del Torinio (ph. tuttosport.com)

Acquah in azione con la maglia del Torino (ph. tuttosport.com)

Si continua ad insistere per Blerim Dzemaili nonostante il Galatasaray non sia al momento intenzionato a concedere la risoluzione del contratto all’ex Torino, Parma e Genoa. Dovesse saltare, l’obiettivo numero uno rimane Afriyie Acquah. Il mediano ghanese in forza al Toro si troverebbe chiuso dall’arrivo di Valdifiori e la destinazione Bologna è meta molto gradita. Qui ritroverebbe inoltre il suo miglior amico Donsah. Capitolo Riccardo Saponara. Il trequartista piace tantissimo a Roberto Donadoni. La sua valutazione rimane molto alta, 15/16 milioni. Sotto queste cifre l’Empoli non ci sente. Tuttavia i soldi ricavati dalla cessione di Diawara, darebbero la possibilità ai rossoblu di regalare l’ex Milan al tecnico bergamasco aumentando così di netto la qualità in zona gol.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *