Sorprendente Celta Vigo, in vetta con Barça e Real


La vera sorpresa di questo inizio stagione è il Celta Vigo, in vetta con Barcellona, trascinato da Neymar, e Real Madrid a 18 punti. L’Atletico di Simeone raggiunge il Villarreal a quota 16

– di Francesco Ferrari – 

Manuel Agudo Durán, meglio noto come Nolito, protagonista della vittoria a sorpresa del Celta Vigo sul Barcellona

Le reti di Nolito hanno portato il Celta Vigo in vetta alla classicifca

Se tutti si aspettavano un monologo tra Barcellona e Real Madrid per la conquista del campionato, probabilmente si sbagliavano. Il Celta Vigo vince in trasferta con il Villarreal mantenendo così l’imbattibilità dopo 8 giornate e salendo in vetta alla classifica a quota 18. Al Madrigal la situazione si sblocca al 41′ quando Orellana trova un destro a giro dalla distanza. Villarreal ridotto in 10 uomini per uno sciocco intervento con la mano di Billy ma capace comunque di lottare e trovare il pari con Denis Suarez, ma il solito Nolito, al 90′, trova la rete del definitivo 2-1 che regala il primato ai sorprendenti uomini di Berizzo. Il Barcellona, sempre in emergenza per i numerosi infortuni, trova in Neymar il trascinatore e si impone per 5-2 sul Rayo Vallecano, rimontando lo svantaggio iniziale e concludendo in goleada. Il Real Madrid, privo di 6 titolari, si impone 3-0 sul Levante, faticando più del previsto e trovando ancora una volta un Keylor Navas davvero insuperabile, decidono la sfida le reti di Marcelo, C.Ronaldo e Jesè. Non molla l’Atletico Madrid che vince 2-0 in trasferta con il Real Sociedad, le reti di Griezmann e Carrasco su assist di Fernando Torres. Il Siviglia pareggia a fatica con l’Eibar per 1-1, raggiungendo il pareggio nel secondo tempo grazie a Gameiro. Il Valencia rialza la testa e supera il Malaga con un netto 3-0. L‘Espanyol, guidato da un Asensio (scuola Real Madrid) in giornata di grazia, vince nettamente per 3-1 sul campo del Betis. Pareggio 2-2 tra Deportivo La Coruna e Athletic Bilbao, i padroni di casa rimontano lo svantaggio di 2 reti, acciuffando il pareggio allo scadere con Arribas. Netto successo del Getafe che si impone 4-0 sul Las Palmas. Chiude la giornata il posticipo del lunedì tra Sporting Gijon e Granada, terminato 3-3.

Risultati 8^ giornata

Real Madrid – Levante 3-0

Eibar _ Siviglia 1-1

Barcellona – Rayo Vallecano 5-2

Valencia – Malaga 3-0

Betis – Espanyol 1-3

Villarreal – Celta Vigo 1-2

Real Sociedad – Atletico Madrid 0-2

Getafe – Las Palmas 4-0

Deportivo La Coruna – Athletic Bilbao 2-2

Sporting Gijon – Granada 3-3

Classifica 8^ giornata
Celta Vigo, Real Madrid, Barcellona 18; Atletico Madrid, Villarreal 16; Deportivo La Coruna, Eibar 13; Valencia, Espanyol 12; Betis 11; Getafe 10; Sporting Gijon, Siviglia 9; Athletic Bilbao 8; Rayo Vallecano 7; Real Sociedad, Malaga, Levante 6; Las Palmas, Granada 5.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *