Southampton devastante, Chelsea ok, poker di Aguero


Nell’ottavo turno di Premier League spicca il successo per 8-0 del Southampton alle spalle di un inarrestabile Chelsea e di un City che si aggrappa al Kun. Si conferma ai piani alti anche il West Ham

– di Marco Vigarani –

Vito Mannone ha subito un clamoroso 8-0

Vito Mannone ha subito un clamoroso 8-0

Non si ferma la corsa del Chelsea arrivato già a quota 22 punti conquistati in otto giornate e che supera agevolmente anche il Crystal Palace in trasferta con un 1-2 firmato da Oscar e Fabregas rispondendo così nel migliore dei modi al trionfo casalingo del City nell’anticipo contro il Tottenham. Nel 4-1 si ammirano i quattro gol segnati da Aguero ma anche due rigori neutralizzati su quattro concessi ed un agonismo che spiega bene la supremazia del calcio inglese in Europa. Pazzesco 8-0 del Southampton, sempre terzo in classifica, in casa contro un Sunderland inesistente: nella goleada va segnalata la doppietta messa a segno da Pellè. In quarta posizione troviamo la strana coppia formata dal West Ham (3-1 esterno sul Burnley) e dal Liverpool protagonista del match più intenso della giornata: nella vittoria per 3-2 sul campo del QPR si contano due pali e due autogol dei padroni di casa che riescono a rimontare due volte lo svantaggio, ma anche un errore clamoroso di Balotelli a porta spalancata. Corre un grosso rischio anche l’Arsenal che in casa deve accontentarsi di un 2-2 in rimonta contro l’Hull City mentre invece in coda conquista la sua prima vittoria il Newcastle ai danni del Leicester. Nel posticipo va due volte in svantaggio lo United contro il West Bromwich e ringrazia la rete nei minuti finali di Blind che fissa il definitivo 2-2.

L’uomo della settimana – Vito Mannone ha dovuto raccogliere ben otto palloni in fondo alla sua porta ma gli oltre 2500 tifosi che hanno seguito il Sunderland nell’umiliante trasferta di Southampton hanno pagato un prezzo ben più alto. Ecco allora che dal portiere è nata l’idea di rimborsare ad ognuno di loro sia il biglietto che il viaggio: la proposta sarà messa al vaglio dello spogliatoio e, nel caso, sostenuta interamente dai protagonisti della disfatta.

Risultati
Manchester City – Tottenham 4-1
Southampton – Sunderland 8-0
Newcastle – Leicester 1-0
Burnley – West Ham 1-3
Crystal Palace – Chelsea 1-2
Arsenal – Hull City 2-2
Everton – Aston Villa 3-0
QPR – Liverpool 2-3
Stoke City – Swansea 2-1
West Bromwich – Manchester United 2-2

Classifica
Chelsea 22; Manchester City 17; Southampton 16; West Ham, Liverpool 13; Manchester United 12; Arsenal, Swansea, Tottenham, Stoke City 11; Hull City, Aston Villa 10; Everton, West Bromwich, Leicester 9; Crystal Palace, Sunderland 8; Newcastle 7; Burnley, QPR 4.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *