Sport Digital Marketing Festival, più di 40 Top Speaker a Riccione il 13 e 14 giugno


Il programma ufficiale dello Sport Digital Marketing Festival è online: interventi di altissimo livello: case history e best practice da cui trarre ispirazione per il proprio lavoro

A 40 Top Speaker – Social Media Manager e responsabili della Comunicazione provenienti da club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti – abbiamo chiesto di raccontare, con un formato snello e un contenuto concreto e di alto livello, come sono riusciti a raggiungere grandi risultati in termini di business con campagne di marketing digitale innovative e vincenti.

Due i denominatori comuni: la Sport industry 4.0 e il palcoscenico del Palazzo dei Congressi di Riccione.

Gli interventi toccheranno svariati topic, best practice applicate a molteplici sport che vivono ogni giorno situazioni diversissime tra loro: cambiano i budget, la visibilità sui media classici, l’engagement dei fan, la gestione degli atleti.

Ogni partecipante vivrà un percorso formativo d’eccellenza centrato sullo Sport Business e porterà a casa una vera e propria cassetta degli attrezzi: le basi di un know-how per sfruttare al massimo le potenzialità dei social e rendere la propria squadra, atleta o realtà, vincente in questo settore in crescita costante.

Partecipare allo Sport Digital Marketing Festival,significa avere ben chiaro che qualsiasi competizione oggi non si gioca solo sul campo reale e ogni squadra, a qualsiasi livello e in qualsiasi sport, deve formarsi adeguatamente per affrontare una competizione diversa, ma altrettanto importante, sui canali social.

In Italia per lo Sport siamo ancora davvero all’inizio della Digital Transformation e c’è tantissimo lavoro da fare; ma il futuro dello Sport Business passerà di lì. Bisogna rimboccarsi subito le maniche ed acquisire competenze specialistiche che daranno un sicuro vantaggio competitivo!

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera – digital coach, TedX speaker e autore di un recente best seller “social” Mondadori – che porterà sul palco dell’evento professionalità, intensità e ironia.

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club e squadre – organizzazioni sportive a tutti i livelli – e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social
Media e Digital Marketing.

Per partecipare all’evento:

Biglietti disponibili su www.eventbrite.it

Tutte le info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu

Sul sito sono presenti le migliori offerte degli hotel, riservate ai partecipanti del Festival

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *