Stop Juventus, decolla il Milan, esonerato Corini


Nella settima giornata di Serie A la capolista viene fermata dal Sassuolo e si fa recuperare punti preziosi mentre in coda salta la prima panchina con il Chievo che esonera Corini

– di Marco Vigarani –

Inzaghi festeggia il giapponese Honda

Inzaghi festeggia il giapponese Honda

La Serie A torna dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e presenta subito una sorpresa con il Sassuolo che riesce a pareggiare 1-1 in casa contro la capolista Juventus frenandone la corsa a tutto vantaggio della Roma che invece non ha problemi a sbarazzarsi del Chievo con un 3-0 netto che porta le firme di Destro, Ljajic e Totti. La sconfitta costa cara all’allenatore dei clivensi Corini che viene esonerato e sostituito da Rolando Maran: è il primo avvicendamento della stagione in Serie A. Frena anche la Sampdoria che a Cagliari va sul doppio vantaggio prima di farsi rimontare dai sardi sul 2-2 e così ne approfitta il Milan, vincente a Verona con una grande prova di Honda ma favorito anche da un clamoroso autogol di Marques. Si ferma anche la corsa dell’Udinese che esce sconfitta di misura dal campo del Torino a causa della rete dell’ex Quagliarella che consente quindi alla Lazio di avvicinarsi al quinto posto grazie alla prestigiosa vittoria per 2-0 conquistata a Firenze. Le emozioni più forti della giornata arrivano però dalla sfida tra Inter e Napoli che viene sbloccata da Callejon a dieci minuti dal termine, pareggiata da Guarin prima che ancora lo spagnolo porti avanti i partenopei al 90esimo ed il brasiliano Hernanes sigli il definitivo 2-2 in pieno recupero. Vittoria importante dell’Atalanta che approfitta di una papera di Mirante per battere con il minimo scarto un Parma ora desolatamente ultimo in classifica mentre invece il Palermo mette a segno un bel colpo casalingo in chiave salvezza sconfiggendo 2-1 il Cesena con una rete a tempo scaduto dell’esordiente costaricano Gonzalez. Infine nel posticipo del lunedì il Genoa non riesce a gestire il vantaggio iniziale e si fa recuperare dall’Empoli sul punteggio di 1-1.

Risultati
Roma – Chievo 3-0
Sassuolo – Juventus 1-1
Fiorentina – Lazio 0-2
Verona – Milan 1-3
Torino – Udinese 1-0
Atalanta -Parma 1-0
Palermo – Cesena 2-1
Cagliari – Sampdoria 2-2
Inter – Napoli 2-2
Genoa – Empoli 1-1

Classifica
Juventus 19; Roma 18; Sampdoria 15; Milan 14; Udinese 13; Lazio 12; Napoli, Verona 11; Inter, Genoa, Fiorentina 9; Torino 8; Empoli, Atalanta 7; Cesena, Palermo 6; Cagliari 5; Chievo, Sassuolo 4; Parma 3.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *