Stop United e manita City: Manchester domina la Premier. Esonerato De Boer


Lo United viene bloccato dallo Stoke e si fa raggiungere in vetta dal City che travolge il Liverpool. Bene Arsenal, Chelsea e Tottenham. Esonerato De Boer

– di Marco Vigarani –

Record per Aguero: è il miglior goleador straniero della Premier League (ph. Zimbio)

Manchester guarda tutti dall’altro in basso ma stavolta senza differenze tra rossi e blu. Lo United infatti ha interrotto la propria striscia vincente al cospetto di uno scatenato Choupo-Moting che ha trascinato lo Stoke al pareggio per 2-2 nonostante gli ampi meriti degli uomini di Mourinho. Ed allora ecco il City pronto ad agguantare la vetta con un risultato straordinario: un 5-0 clamoroso ai danni del Liverpool (espulso Manè dopo 37′) con doppiette di Gabriel Jesus e Sanè ma soprattutto con il 124esimo gol in Premier League di Aguero che diventa così il miglior goleador straniero nella storia del campionato britannico superando Yorke. Ad un passo dalla coppia di testa c’è già il Chelsea di Conte dopo la terza vittoria consecutiva stavolta sul campo del Leicester ma, restando in tema di orgoglio cittadino, a Londra possono brindare anche Arsenal e Tottenham. I ragazzi di Wenger hanno schiacciato facilmente il Bournemouth (3-0) mentre Kane ha trascinato con una doppietta i suoi compagni al successo esterno sull’Everton. Bella cavalcata del Watford e primi punti del West Ham ma soprattutto destini opposti per due tecnici che hanno lavorato in Serie A. Il Newcastle ha infatti regalato una vittoria a Benitez, reduce da un’operazione di rimozione di un’ernia, mentre invece l’ennesima sconfitta del Crystal Palace è costata la panchina a Frank De Boer che ha stabilito un nuovo record negativo di permanenza alla guida di un club inglese: 77 giorni e 4 partite.

Risultati
Manchester City-Liverpool 5-0
Arsenal-Bournemouth 3-0
Brighton-WBA 3-1
Everton-Tottenham 0-3
Leicester-Chelsea 1-2
Southampton-Watford 0-2
Stoke City-Manchester United 2-2
Burnley-Crystal Palace 1-0
Swansea-Newcastle 0-1
West Ham-Huddersfield 2-0

Classifica
Manchester United, Manchester City 10; Chelsea 9; Watford 8; Tottenham, Huddersfield, Burnley, Liverpool, WBA 7; Newcastle, Arsenal 6; Stoke City, Southampton 5; Brighton,  Swansea, Everton 4; Leicester, West Ham 3; Bournemouth, Crystal Palace 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *