Super Vantaggiato, primi gol per Sansone e Pasquato


Non si ferma più bomber Vantaggiato arrivato già a quota 5 in stagione ma tra gli ex rossoblù festeggiano anche Pasquato e Sansone. In Serie A spiccano Meggiorini e Viviano

– di Marco Vigarani –

Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria (ph. Zimbio)

Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria (ph. Zimbio)

Il turno infrasettimanale che ha riguardato Serie A e B ha riportato in campo numerosi ex rossoblù in entrambe le categorie anche se soltanto in una delle due sono arrivati i gol. La massima divisione del calcio italiano ha visto tra i grandi protagonisti soprattutto un portiere con il blucerchiato Emiliano Viviano bravissimo nella sfida vittoriosa contro la Roma ma merita una menzione particolare anche la punta Riccardo Meggiorini del Chievo che, subentrato nella ripresa, ha regalato un assist prezioso nel successo di misura degli scaligeri. Ottimo impatto a gara in corso anche per il veronese Siligardi mentre non smette di confermarsi ad ottimo livello il difensore Zaccardo, passato al Carpi alla fine del calciomercato. Le delusioni maggiori della categoria arrivano dagli attaccanti Gilardino e Gabbiadini con il primo in particolare ancora lontano dalla forma migliore ma anche il centrocampista uruguaiano Laxalt non ha convinto.

Gianluca Sansone con la maglia del Bari (ph. Repubblica)

Gianluca Sansone con la maglia del Bari (ph. Repubblica)

La Serie B invece ha un solo protagonista ed il suo nome è Daniele Vantaggiato: l’attaccante ha segnato ancora arrivando cosi a quota 5 gol in 4 giornate lanciando il suo Livorno in vetta alla classifica. Nella trasferta di Terni la punta ha anche regalato un assist vincente ad un compagno ma nella stessa gara c’è stata gloria anche per il compagno Cristian Pasquato, anche lui a segno, e per l’avversario Luigi Vitale, il migliore degli umbri. Tra gli ex rossoblù di categoria ha trovato il primo gol stagionale anche Gianluca Sansone il cui Bari però è stato miseramente sconfitto dal Crotone di Claiton e Modesto. Al posto dei bocciati in questo turno infrasettimanale sono stati in tanti a rimediare un posto fisso in panchina: a partire da Valiani nel Bari per arrivare a Di Gennaro del Cagliari mentre invece sono stati lasciati a riposo Casarini e Cacia, ancora lontani dalla forma migliore.

CLASSIFICA MARCATORI EX ROSSOBLU ITALIA
GOL NOME
5 Vantaggiato
2 Galabinov, Meggiorini, Bernacci
1 Gabbiadini, Moretti, Bessa, Troianiello, Sansone, Pasquato, Moscardelli, Capello
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *