Tanti auguri a Michael Schumacher


Michael Schumacher compie oggi 46 anni. Immobile nel suo letto, il campione tedesco sta affrontando una difficile riabilitazione dopo l’incidente di dicembre 2013

– di Massimo Righi –

Michael Schumacher (ph Zimbio)

Michael Schumacher (ph Zimbio)

Il campione di Formula 1 Michael Schumacher, compie oggi 46 anni. Per lui è il secondo compleanno in condizioni di salute precarie, dopo il brutto incidente accadutogli il 29 dicembre del 2013 quando si è gravemente ferito alla testa cadendo su una pista da sci in Francia. Il tedesco, idolo di milioni di tifosi della F1 nel mondo, vive ora nella sua casa in Svizzera e sta eseguendo una difficile quanto durissima riabilitazione. Nella dimora di Schumacher, la moglie Corinna ha ricreato una sorta di area ospedaliera, con il marito che viene seguito ogni istante da un’équipe medica che lo controlla incessantemente. Chi non manca mai al suo fianco è Jean Todt, il quale va a trovarlo almeno una volta alla settimana, sperando che prima o poi il campione che tutti hanno conosciuto in pista, riesca a vincere anche questa gara.

La Ferrari, scuderia con cui ha vinto 5 titoli iridati in F1, ha voluto mandargli uno speciale messaggio di auguri ed incoraggiamento tramite il proprio sito ufficiale: “Michael Schumacher compie oggi 46 anni e tutta la Ferrari e i suoi tifosi vogliono stringersi una volta di più attorno al campione tedesco che tanto ha contribuito a dare lustro alla Casa di Maranello con le sue gesta in pista. Un anno fa, a pochi giorni dall’incidente sugli sci avvenuto a Meribel, una delegazione di tifosi aveva portato il Grande Cuore Ferrari sotto l’ospedale di Grenoble per testimoniare l’affetto di tutto il popolo del Cavallino Rampante. Quest’anno Michael trascorrerà il compleanno circondato dai suoi cari a casa, dove continua ogni giorno il suo percorso di riabilitazione. Da tutta la Ferrari e dai tanti tifosi sparsi in ogni parte del mondo ancora tanti auguri e sempre Forza Michael!”

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *