Tonfo City mentre lo United si avvicina, Chelsea ok sull’Arsenal


In Premier League cade a sorpresa il City in casa contro il West Ham e così vede avvicinarsi lo United che ha battuto il Southampton. Si scuote il Chelsea che torna alla vittoria contro l’Arsenal

– di Marco Vigarani –

Odion Ighalo, bomber nigeriano del Watford (ph. Zimbio)

Odion Ighalo, bomber nigeriano del Watford (ph. Zimbio)

Se la scorsa settimana era stato il Chelsea a dare scandalo con un ko clamoroso, stavolta tocca al City stupire in negativo rimediando una sconfitta casalinga per mano del West Ham. Dopo aver perso contro la Juventus in Champions League, gli uomini di Pellegrini sono finiti sotto di due gol già nella prima mezzora ed il gol di De Bruyne non è bastato a dare il via alla rimonta. Ecco allora che alle spalle del City arrivano i cugini dello United, bravi a rispondere colpo su colpo al Southampton vincendo per 3-2 in trasferta una gara segnata dalle doppiette di Pellè e Martial. Bella rimonta del Leicester che continua a volare grazie al 2-2 strappato in casa dello Stoke che permette ai ragazzi di Ranieri di superare anche l’Arsenal, sconfitto nel derby dal Chelsea per 2-0 al termine di una sfida tesa e combattuta. Se Swansea ed Everton non si sono fatte male a vicenda evitando anche i gol, il Liverpool si è confermato impalpabile pareggiando per 1-1 con il Norwich mentre invece il Tottenham ha battuto di misura il Crystal Palace agganciando proprio i rivali a quota 9 in classifica. È bastato un solo gol anche al West Bromwich per avere la meglio sull’Aston Villa ma le delusioni stagionali per ora sono Sunderland e Newcastle: appaiate a quota 2 sul fondo della graduatoria, hanno rispettivamente perso 0-2 in casa dell’esordiente Bournemouth e 1-2 sul proprio terreno di gioco con il Watford.

L’uomo della settimana – Odion Ighalo è un attaccante nigeriano classe 1989 che ormai da oltre sette anni orbita intorno all’Udinese senza avere mai avuto però l’opportunità di mettersi davvero in mostra in Italia ad eccezione di qualche parentesi in Friuli e a Cesena. Dopo aver trascinato il Watford alla promozione con 20 gol, nell’ultimo turno ha abbattuto il Newcastle con una doppietta.

Risultati
Chelsea-Arsenal 2-0
Swansea-Everton 0-0
Aston Villa-West Bromwich 0-1
Stoke City-Leicester 2-2
Bournemouth-Sunderland 2-0
Newcastle-Watford 1-2
Manchester City-West Ham 1-2
Tottenham-Crystal Palace 1-0
Liverpool-Norwich 1-1
Southampton-Manchester United 2-3

Classifica
Manchester City 15; Manchester United 13; West Ham, Leicester 12; Arsenal 10; Everton, Swansea, Crystal Palace, Tottenham, Watford 9; Norwich, West Bromwich, Liverpool 8; Bournemouth, Chelsea 7; Southampton 6; Aston Villa 4; Stoke City 3; Newcastle, Sunderland 2.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *