Torna il Motor Show tra motori e grande musica


Presentata la nuova edizione del Motor Show che animerà Bologna dal 6 al 14 dicembre con tutte le novità dal mondo dei motori ma anche alcune serate di grande musica

– di Marco Vigarani –

Al Motor Show 2014 scenderà in pista la Ferrari

Al Motor Show 2014 scenderà in pista la Ferrari

Dopo un anno di assenza torna il Motor Show o meglio forse sarebbe dire Il Motor Show con la I maiuscola ad indicarne l’unicità nel panorama nazionale. Durante la conferenza stampa di presentazione infatti il presidente di Bologna Fiere Duccio Campagnoli non ha risparmiato una frecciata all’ex promoter Alfredo Cazzola dicendo: “Non si era mai visto un evento in grande scala in contrapposizione al nostro ma la cosa più anomala è che dopo l’annuncio trionfale non se ne è più fatto nulla“. Chiusi i conti con il passato però l’evento giunto alla sua 34esima edizione guarda avanti forte anche degli oltre 15mila biglietti già venduti in prevendita che preannunciano a Bologna un’invasione di appassionati di motori dal 6 al 14 dicembre. Ancora Campagnoli ha spiegato come si è arrivati all’allestimento di questo evento: “Gli investimenti sono divisi esattamente a metà tra la Fiera e GL Events poi dal prossimo anno penseremo alla possibilità di creare una nuova società ad hoc ma l’importante è che il Motor Show si faccia a Bologna“.

Il deejay Bob Sinclar, padrone della serata del 12 dicembre

Il deejay Bob Sinclar, padrone della serata del 12 dicembre

I motivi di interesse per visitare la kermesse sono tanti e vanno dal numero dei brand espositori (19 confermati che vanno da Fiat a Volkswagen passando per Jaguar e Maserati) al ritorno delle grandi competizioni su due e quattro ruote (rally, motocross e Nascar stock car) per arrivare al gran finale affidato alla Ferrari di Formula 1 vista in pista nel corso della stagione appena conclusa e condotta a Bologna da Giancarlo Fisichella. Saranno ben undici i padiglioni che ospiteranno il Motor Show 2014 e le sue tante declinazioni legate ovviamente anche al territorio emiliano oltre alle aree dedicate ai test drive. Una delle grandi novità è però rappresentata da grandi serate di musica live che vedranno protagonisti deejay di fama mondiale come Benny Benassi e Bob Sinclar rispettivamente nei giorni  di domenica 7 e venerdì 12 dicembre mentre invece l’inaugurazione sarà affidata al rap italiano di J-Ax e Fedez.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *