Torneo di Viareggio, il girone del Bologna


Il Bologna di Colucci prenderà parte al Torneo giovanile di Viareggio in programma dal 2 al 16 febbraio prossimi. I rossoblù saranno nel girone assieme a Roma, Pescara e Belgrano

Il logo del Torneo di Viareggio (ph spaziocalcio.it)

Il logo del Torneo di Viareggio (ph spaziocalcio.it)

Si è svolto ieri il sorteggio dei gironi eliminatori della 67° Viareggio Cup – Coppa Carnevale, che andrà in scena dal 2 al 16 febbraio prossimi. Il torneo, è una rassegna calcistica riservata al calcio giovanile internazionale, organizzato dallo Sporting Club Centro Giovani Calciatori Viareggio, cui partecipano squadre di tutto il mondo. La squadra più titolata del torneo è il Milan che si è aggiudicata ben 9 edizioni, seguito dalle 8 edizioni vinte dalla Fiorentina. Il Bologna ha invece vinto un una sola occasione nel 1967, battendo in finale proprio la Fiorentina per 3-2, ed eliminando nell’ordine Vojvodina, Burevestnik, Roma e appunto i Viola in finale dopo i supplementari. In altre occasioni, i rossoblù hanno raggiunto la finale per altre 3 volte, senza però mai riuscire a vincere.

I ragazzi di mister Leonardo Colucci sono stati inseriti nel girone 6 del raggruppamento B, insieme alla Roma, al Pescara e agli argentini del Belgrano. Le tre gare del turno di qualificazione verranno disputate martedì 3, giovedì 5 e sabato 7 febbraio. La presentazione ufficiale del torneo, con tanto di calendario dettagliato, si terrà lunedì 26 gennaio a Torre del Lago. Di seguito tutti i raggruppamenti del torneo:

GRUPPO A
Girone 1: Milan, Psv Eindhoven (Olanda), Palermo, A.P.I.A. Leichhardt (Australia)
Girone 2: Atalanta, Bruges (Belgio), Bari, Vicenza
Girone 3: Napoli, Pakhtakor (Uzbekistan), Hellas Verona, L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
Girone 4: Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Cesena, Cremonese
GRUPPO B 
Girone 5: Inter, Genk (Belgio), Parma, Pro Duta (Indonesia)
Girone 6: Roma, Belgrano (Argentina), Bologna, Pescara
Girone 7: Genoa, Salitas (Burkina Faso), Spezia, Livorno
Girone 8: Torino, Santos Laguna (Messico), Empoli, Rappresentativa Serie D
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *