Tripletta di Morata e Messi scatenato nel turno infrasettimanale della Liga


Nel turno infrasettimanale della Liga il Real Madrid vince grazie alla tripletta di Morata mentre il Barcellona supera nettamente il Siviglia con Messi protagonista e autore di due reti

di Francesco Ferrari

Tre reti per Morata nella partita contro il Leganés (ph. Uefa)

In questo turno infrasettimanale della Liga il Real Madrid supera il Leganés con qualche affanno di troppo. I blanchos, avanti 3-0 dopo soli 23′ di gara, subiscono due reti nel giro di 2′; è ancora Morata, autore di tre reti totali, a segnare ad inizio ripresa la rete del definitivo 4-2. Il Barcellona si aggiudica il big match di questa 30^giornata, superando il Siviglia con un netto 3-0. Tutte le reti nel primo tempo e nell’arco di 8′; questo il tempo che serve a Messi (due gol) e Suarez per piegare gli avversari. L’Atletico Madrid supera il Siviglia in classifica dopo il successo di misura sulla Real Sociedad, decide ala rete di Filipe Luis al 28′ del primo tempo. Torna al successo il Villarreal che si impone per 1-0 sul campo del Betis. La doppietta del bomber Aduriz spiana la strada al successo dell’Athletic Bilbao sull’Espanyol, 2-0 il risultato finale. L’Osasuna vince 1-0 sul campo dell’Alavés e guadagna tre punti utili per continuare a sperare nella salvezza. Vittoria esterna sempre di misura per il Malaga che supera 1-0 lo Sporting Gijon. Pareggio a reti bianche tra Deportivo La Coruna e Granada. Chiudono la giornata i due posticipi del giovedì, dove il Valencia supera 3-2 il Celta Vigo mentre l’Eibar batte 3-1 il Las Palmas.

Risultati 30^giornata

Athletic Bilbao – Espanyol 2-0

Atletico Madrid – Real Sociedad 1-0

Betis – Villarreal 0-1

Barcellona – Siviglia 3-0

Alavés – Osasuna 0-1

Deportivo La Coruna – Granada 0-1

Sporting Gijon – Malaga 0-1

Leganés – Real Madrid 2-4

Eibar – Las Palmas 3-1

Valencia – Celta Vigo 3-2

Classifica 30^giornata

Real Madrid 71*; Barcellona 69; Atletico Madrid 61; Siviglia 58; Villarreal 51; Athletic Bilbao 50; Real Sociedad 49; Eibar 47; Espanyol 43; Celta Vigo 41*; Alavés 40; Valencia 36; Las Palmas 35; Betis 31; Malaga 30; Deportivo La Coruna 28; Leganés 27; Sporting Gijon 22; Granada 20; Osasuna 14.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *