Tripletta con rovesciata per Bentancourt, Gigi Della Rocca segna dopo due anni e mezzo


Clamorosa partita di Bentancourt in Uruguay ma grande gioia anche per Gigi Della Rocca che torna a segnare nel Sasso Marconi. Settimo gol per Capello

– di Marco Vigarani –

Torna al gol Alessandro Capello che sale a quota sette in stagione (ph. Padova Calcio)

Attaccanti scatenati, difensori rigoristi all’ultimo secondo, portieri decisivi in positivo come in negativo: c’è davvero di tutto nella puntata odierna dell’unica vera rubrica dedicata al mondo degli atleti transitati da Bologna. Come sempre la panoramica inizia in Serie A ed in particolare con due assist di marca uruguaiana firmati da Diego Laxalt per il Genoa vincente sul Crotone e Gaston Ramirez per la Sampdoria che ha battuto la Juventus anche grazie agli interventi di Emiliano Viviano che si è opposto in ogni modo alle conclusioni avversarie finendo per intercettare di schiena un diagonale insidioso di Cuadrado. Meno positiva purtroppo la prestazione del collega Federico Agliardi che in Serie B ha dovuto raccogliere ben cinque palloni in fondo al sacco nella debacle del Cesena ad Empoli. Dopo due gare a secco, è invece tornato a segnare in Serie C il bomber del Padova Alessandro Capello, bravissimo a battere il portiere della Triestina con un’incornata potente e precisa che lo ha portato a quota sette in classifica marcatori. Secondo centro stagionale invece per Francesco Valiani, centrocampista del Livorno che ha contribuito con un tap-in sotto misura alla rimonta vincente dei suoi nella sfida contro l’Olbia prima di regalare al compagno Ponce l’assist per il gol della vittoria: sesto passaggio decisivo per il 37enne pistoiese.

Tripletta con tanto di gol in rovesciata per Ruben Bentancourt (ph. Twitter)

Scendendo ulteriormente nello sconfinato mondo della Serie D rintracciamo due prime volte dal sapore diverso. Da una parte c’è quella dell’ex protagonista della Primavera rossoblù Antonio Calabrese che ha mostrato tutta la sua tecnica stoppando e girando in rete il pallone del momentaneo vantaggio del Castelfidardo sul campo della Vastese. Dall’altra troviamo il ritorno al gol di Luigi Della Rocca dopo due anni e mezzo: l’esperto centravanti aveva realizzato la sua ultima marcatura vestendo la maglia del Novara e domenica è tornato a gioire indossando quella del Sasso Marconi. Nella stessa sfida vinta nettamente sulla Colligiana si segnala anche il sesto centro stagionale del giovane Riccardo Benatti, cresciuto a Casteldebole. Parlando di gol a sorpresa possiamo spostarci poi in Spagna per quello di Juan Cruz Armada, difensore del Rayo Majadahonda (terza divisione iberica) che ha ribadito in rete un rigore sbagliato da un compagno siglando raggiungendo così una vittoria al cardiopalma addirittura al 96′. Infine però ecco il grande protagonista odierno: Ruben Bentancourt. Il centravanti uruguaiano oggi punto di riferimento in patria del Sud America ha realizzato la sua prima tripletta da professionista nel successo per 4-2 sul campo del Liverpool Montevideo con tanto di rete in sforbiciata. Una prestazione davvero da incorniciare.

Print Friendly, PDF & Email



One thought on “Tripletta con rovesciata per Bentancourt, Gigi Della Rocca segna dopo due anni e mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *