Tutti i sorteggi: pericolo Barcellona per la Juventus, Bayern-Real finale in anticipo


Ecco i quarti di Champions ed Europa League che vedranno la Juventus alle prese con il Barcellona e la sfida stellare Bayern-Real. Interessante Ajax-Schalke

– di Marco Vigarani –

Dopo aver scoperto le sedici squadre regine delle due maggiori competizioni europee, è arrivato oggi il giorno dei sorteggi per decidere gli accoppiamenti che formeranno i quarti di finale. In Champions League l’unica italiana rimasta, la Juventus, ha avuto in dono dalla sorte i marziani del Barcellona che però non spaventano il vicepresidente bianconero Pavel Nedved. “Questa partita arriva al momento giusto – ha detto – perchè la squadra è in continua crescita. Rispettiamo il Barcellona, ma senza che di mezzo si metta la paura”. Altrettanto sicuro l’omologo blaugrana Jordi Mestre che ha dichiarato: “Se fossi la Juve, non sarei felice del sorteggio”. La sfida più affascinante però è quella tra Bayern Monaco e Real Madrid, una vera e propria finale anticipata che metterà di fronte il maestro Ancelotti e l’allievo Zidane. Molto più morbide inevitabilmente le altre due gare con l’Atletico Madrid che ha pescato il Leicester, ovvero la Cenerentola del gruppo, ed invece l’accoppiamento tra Borussia Dortmund e Monaco che appare davvero incerto.

Quarti, andata Quarti, ritorno
Martedì 11 aprile
Borussia Dortmund-Monaco
Juventus-Barcellona

Mercoledì 12 aprile
Atletico Madrid-Leicester City
Bayern Monaco-Real Madrid

Martedì 18 aprile
Leicester City-Atletico Madrid
Real Madrid-Bayern Monaco

Mercoledì 19 aprile
Monaco-Borussia Dortmund
Barcellona-Juventus

Eliminata la Roma, abbiamo perso ogni rappresentante italiana in Europa League (a differenza del Belgio che ha mandato avanti ben due formazioni) che prosegue con il Manchester United a questo punto favorito ed accoppiato nei quarti di finale con l’Anderlecht. La sfida più interessante invece è quella che vedrà opposte Ajax e Schalke. Completano il quadro il Lione killer dei giallorossi che se la dovrà vedere con il Besiktas e l’impronosticabile doppia sfida tra Celta Vigo e Genk.

Quarti (andata 13 aprile, ritorno 20 aprile)
Anderlecht (Bel)-Manchester United (Ing)
Celta Vigo (Spa)-Genk (Bel)
Ajax (Ola)-Schalke (Ger)
Lione (Fra)-Besiktas (Tur)

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *