UFFICIALE: Floccari al Bologna, è il primo acquisto rossoblù


Rinforzo in attacco per Donadoni, che si assicura le prestazioni dell’esperta punta Sergio Floccari: arriva a titolo definitivo dal Sassuolo, con lui il Bologna potrebbe anche cambiare modulo

– di Luigi Polce –

Sergio Floccari è un nuovo giocatore del Bologna (ph. zimbio)

Sergio Floccari è un nuovo giocatore del Bologna (ph. zimbio)

E’ notizia di questa sera: il Bologna ufficializza il primo colpo di questa sessione invernale di calciomercato, prelevando a titolo definitivo dal Sassuolo l’esperta punta Sergio Floccari. Classe ’81, l’attaccante originario di Vibo Valentia arriva sotto le Due Torri dopo un lungo viaggio in giro per l’Italia. Da ormai 10 anni nel giro della serie A, dove esordì nel gennaio del 2006 con la maglia del Messina (con la quale mise a segno una doppietta alla Juventus), ha lasciato un buon ricordo praticamente in tutte le piazze in cui si è disimpegnato: Atalanta, Genoa, Lazio, Parma e Sassuolo i club nel suo curriculum, per un totale di 65 reti e 29 assist in 282 presenze in massima serie.

Ritrova Donadoni, con il quale ha già avuto modo di lavorare a Parma nella stagione 2011-12, e potrebbe regalare al mister rossoblù un’importante alternativa dal punto di vista tecnico e tattico. Con l’ulteriore (probabile) arrivo di Zuniga dal Napoli infatti, Donadoni può pensare di optare più stabilmente per il 3-5-2 con appunto Floccari vicino a Destro in attacco. Cambio di modulo o no, il nuovo attaccante del Bologna rappresenta un innesto importante e mirato in vista del girone di ritorno tutto da vivere, un professionista serio e umile che può fare solo del bene a tutto lo spogliatoio rossoblù.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *