Ultime 24h di calciomercato: due posti in lista per il Bologna. Aggiornamenti live da Milano


Viviamo in diretta le ultime 24 ore del mercato del Bologna. Atteso almeno un acquisto. Aggiornamenti in diretta dalla sede del calciomercato a Milano

– di Marco Vigarani –

Ore 23 – Mancano appena 24 ore alla chiusura ufficiale del calciomercato invernale. Il Bologna finora ha acquistato a titolo definitivo Bruno Petkovic dal Trapani e ceduto quattro giocatori: Morleo al Bari, Floccari alla Spal, Ferrari al Verona e Mounier al Saint Etienne. Il francese però è già tornato in Italia e nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche con l’Atalanta. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare in città anche il giovane colombiano Juan Manuel Valencia, fantasista classe ’98 del Cortuluá. Tra i giovani il portiere Perucchini è passato al Lecce in prestito e l’attaccante Musto sta per andare al Lumezzane: per entrambi si tratta di un cambio di prestito. Questa la lista dei tesserati del Bologna da consegnare alla Lega Serie A: ci sono ancora due posti a disposizione ma avendo perso Ferrari si potrà arrivare ad un massimo di 22 atleti.

1 Da Costa OVER 21
2 Oikonomou
3 Krafth
4 Pulgar
5 Mbaye
6 Helander
7 Maietta
8 Torosidis
9 Taider
10 Krejci
11 Rizzo
12 Dzemaili
13 Verdi
14 Di Francesco
15 Petkovic
16
17
18 Mirante OVER 21 ITALIA
19 Gastaldello
20 Viviani
21 Destro
22 Masina OVER 21 BOLOGNA
23
24
25
Sarr, Nagy, Donsah, Sadiq, Okwonkwo, Tabacchi UNDER 21

Ore 10 – Entro poche ore Anthony Mounier verrà ufficializzato dall’Atalanta in prestito e si attende un tentativo della Ternana per Robert Acquafresca.

Ore 10.45 – Juan Manuel Valencia svolgerà questa mattina le visite mediche per poi firmare il contratto con il Bologna. Operazione in totale sinergia con la Juventus che monitora ormai da due anni il colombiano e vuole vederlo all’opera con il calcio italiano.

Ore 11.30 – Si continua a lavorare con il Brescia sull’operazione relativa a Emanuele Ndoj. Il centrocampista verrebbe acquistato subito dal Bologna e lasciato in prestito alle Rondinelle fino a giugno per lasciarlo giocare con continuità.

Ore 12.45 – Il direttore sportivo Riccardo Bigon non dovrebbe raggiungere lo Starhotel di Rogoredo, sede ufficiale del calciomercato. Ulteriore segnale di un mercato praticamente chiuso per il Bologna.

Ore 15 – Torna a parlare l’agente di Godfred Donsah e dice: “Per il mercato di gennaio non si muoverà da Bologna. In futuro poi vedremo cosa succederà”.

Ore 16 – Ibrahima Mbaye vuole andare a Udine. Quesfe le parole del suo agente Beppe Accardi: “Pur non giocando, nelle ultime settimane il ragazzo ha attirato l’interesse di diversi club. Non ultimo lo Sporting Lisbona. Abbiamo accettato di restare ma dopo aver visto che per lui non c’era spazio neanche in Coppa Italia abbiamo deciso di guardarci intorno. Mbaye vuole giocare e merita più spazio di quanto non gliene possa offrire il Bologna. L’Udinese è un’opportunità concreta e vogliamo provare a risolvere la situazione entro oggi”.

Ore 16.30 – Ecco i dettagli dell’acquisto di Emanuele Ndoj: passaggio in rossoblu a titolo definitivo sulla base di 1,5 milioni di euro ed un contratto fino al 2021. Il ragazzo resterebbe in prestito al Brescia fino a giugno.

Ore 17.00 – Si cerca di perfezionare uno scambio di prestiti tra Bologna e Udinese che vedrebbe Thomas Heurtaux arrivare in rossoblù e Ibrahima Mbaye andare in Friuli. Operazione molto difficile.

Ore 17.30 – Ufficiale il passaggio di Anthony Mounier all’Atalanta. Il prestito arriva però dal St Etienne che ne aveva rilevato il tesseramento a titolo temporaneo.

Ore 18 – Salta ogni trattativa per Ibrahima Mbaye. Il terzino resterà a Bologna contando sulla fiducia della società e cin la speranza di trovare più spazio.

Ore 18.30 – Ufficiale l’arrivo di Juan Manuel Valencia a titolo definitivo. Per liberare un posto da extracomunitario nei tesseramenti, il Bologna ha anche acquistato lo svincolato Adama Fofana che verrà a breve ceduto ad un altro club.

Ore 19.30 – Sì chiude il mercato del Bologna con le parole di Marco Di Vaio. Potete rivedere il video a questo link https://www.facebook.com/ilpallonegonfiato/videos/975683462565087/

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *