Ultime 24h di calciomercato: la lista del Bologna ed il live da Milano


Inizia ora il countdown per le ultime 24 ore del calciomercato: ecco la lista del Bologna e tutti gli aggiornamenti in diretta da Milano

– di Marco Vigarani –

Ore 23 – Ufficiale lo scambio tra Cherubin e Helander così come l’acquisto di Crisetig che passa in prestito al Crotone mentre dal Verona arriva sempre a titolo temporaneo Viviani. Definite anche una decina di operazioni riguardanti il settore giovanile. Questa la lista definitiva del Bologna.

LA LISTA DEFINITIVA DEL BOLOGNA
Over 21 1 Angelo Da Costa
2 Emil Krafth
3 Domenico Maietta
4 Saphir Taider
5 Ladislav Krejci
6 Anthony Mounier
7 Sergio Floccari
8 Federico Di Francesco
9 Vasilis Torosidis
10 Blerim Dzemaili
11 Ibrahima Mbaye
12 Filip Helander
13 Alfred Gomis
14 Erick Pulgar
15 Federico Viviani
16 Marios Oikonomou
17 Simone Verdi
Formazione Vivaio Italia 18 Daniele Gastaldello
19 Archimede Morleo
20 Mattia Destro
21 Luca Rizzo
Formazione Vivaio Bologna 22 Adam Masina
23 Alex Ferrari
24 /
25 /
Esclusi Robert Acquafresca
Under 21 Godfred Donsah
Umad Sadiq
Adam Nagy

Ore 21.15 – Rescissione con Ceccarelli mentre a centrocampo Crisetig va verso il Crotone dopo il riscatto anticipato e al suo posto al Bologna è stato proposto Tachtsidis: Bigon ci sta pensando.

Ore 20.10 – Ecco il comunicato riguardo le condizioni di Antonio Mirante: “Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito a un lieve malore, Antonio Mirante è stato sottoposto presso il Policlinico Gemelli di Roma a una serie di accertamenti medici, che proseguiranno fino ai primi giorni della prossima settimana. L’esito degli esami consentirà di determinare i tempi necessari alla ripresa dell’attività agonistica a pieno regime

Ore 19.30 – Clamorosa frenata nella trattativa per Alessio Cerci. Il giocatore non avrebbe superato le visite mediche dopo l’operazione al ginocchio destro dello scorso giugno: il suo ritorno in campo infatti sarebbe avvenuto soltanto a dicembre.

Ore 19 – Il Bologna ha ufficializzato gli arrivi di Sadiq e Torosidis. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto per il primo, operazione a titolo definitivo per il secondo.

Ore 18 – Il Milan trattiene Gabriel e allora il Bologna torna su Alfred Gomis del Torino. Intanto perde quota la pista Crotone per Crisetig è quindi per il Bologna torna il problema della lista: al momento non ci sarebbe posto per Cerci.

Ore 17.30 –  Filip Helander al Bologna e Nicolò Cherubin al Verona. Tutto fatto per lo scambio di difensori ormai ampiamente annunciato. Intanto il Crotone sta per riprendersi Crisetig aiutando il Bologna a liberare un posto in lista per Cerci.

Ore 16.30 – Il Bologna ha definito gli ultimi obiettivi per il suo mercato: Gabriel per la porta in sostituzione di Mirante e Cerci per l’attacco al posto di Brienza. Trattativa in stato avanzato con il primo e visite mediche ormai concluse per il secondo al quale farà posto probabilmente Mounier. Resta in piedi lo scambio Helander-Cherubin con il Verona.

Ore 15 – Mentre tiene sempre banco il caso Mirante con Gomis e Gabriel entrati nella lista dei possibili sostituti a causa dell’accordo già trovato tra Berisha e l’Atalanta, il Bologna cerca di piazzare anche l’ultimo colpo a sorpresa. È stato infatto visto entrare da poco all’Isokinetic l’esterno offensivo Alessio Cerci di proprietà dell’Atletico Madrid ma reduce dal girone di ritorno in prestito al Genoa.

Ore 14 – Conferme sia da parte del Bologna che da parte dello staff del giocatore: Antonio Mirante non sarà il portiere del prossimo futuro. Attendiamo entro sera un comunicato ufficiale della società riguardo le motivazioni della scelta. Il suo posto dovrebbe essere preso dal laziale Berisha, conteso in questi minuti all’Atalanta, o da un altro profilo che permetterebbe comunque la promozione a “primo” del brasiliano Da Costa. Non lascerà Casteldebole invece il terzino Mbaye: la lista dei 25 resta piena chiudendo la porta a qualsiasi sogno dell’ultimo minuto.

Ore 13 – Bigon e Di Vaio sono a Milano presso lo Starhotel di Rogoredo, sede ufficiale della chiusura del calciomercato estivo 2016. Si è diffusa negli ultimi minuti la voce di un interessamento per il portiere Berisha della Lazio ma non ci sono conferme al riguardo nè tantomeno è chiaro chi sarebbe a lasciare il club rossoblù tra Mirante e Da Costa, sondato con insistenza dal Bari nelle ultime settimane.

Ore 11 – In attesa di ufficializzare Torosidis e Sadiq, il Bologna sta lavorando per provare a chiudere lo scambio con il Verona tra Helander e Cherubin: buone sensazioni sulla riuscita dell’operazione. Intanto in uscita si andrà alla risoluzione contrattuale con buonuscita per risolvere le questioni Acquafresca e Ceccarelli mentre in entrata si potrebbe ancora pensare ad un acquisto per il reparto avanzato. I nomi sono quelli di El Kaddouri, Cerci e Biabiany ma in ogni caso Bigon ha la lista già piena e non può acquistare senza prima cedere.

Sono le ore 23 ed inizia ora il conto alla rovescia per l’ultimo giorno ufficiale di trattative del calciomercato estivo. Tutte le squadre devono completare l’organico rispettando i vincoli della lista dei 25 Over 21 che per il Bologna si assottiglia a 23 tesserati a causa dell’assenza di due prodotti del vivaio rossoblù. Nelle ultime ore Bigon ha fatto uscire Franco Brienza (37) e  Dejan Boldor (21) per inserire Vasilis Torosidis (31) e Umar Sadiq (19) lasciando di fatto inalterato il saldo finale che vede gli emiliani impossibilitati ad operare in entrata senza prima cedere qualche atleta. Ecco la lista attuale a 24 ore dalla chiusura del mercato con gli ultimi acquisti evidenziati e nel corso della giornata tutti gli aggiornamenti a scadenza regolare in diretta da Milano.

LA LISTA ATTUALE DEL BOLOGNA
Over 21 1 Angelo Da Costa
2 Emil Krafth
3 Domenico Maietta
4 Saphir Taider
5 Ladislav Krejci
6 Anthony Mounier
7 Sergio Floccari
8 Federico Di Francesco
9 Vasilis Torosidis
10 Blerim Dzemaili
11 Ibrahima Mbaye
12 Nicolò Cherubin
13 Archimede Morleo
14 Erick Pulgar
15 Lorenzo Crisetig
16 Marios Oikonomou
17 Simone Verdi
Formazione Vivaio Italia 18 Daniele Gastaldello
19 Antonio Mirante
20 Mattia Destro
21 Luca Rizzo
Formazione Vivaio Bologna 22 Adam Masina
23 Alex Ferrari
24 /
25 /
Esclusi Robert Acquafresca
Luca Ceccarelli
Under 21 Godfred Donsah
Umad Sadiq
Adam Nagy
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *