United, City e Chelsea ancora vincenti, sorpresa Hull


Vincono ancora United, City e Chelsea mentre il Leicester pareggia con l’Arsenal. La vera sorpresa di questo avvio però è l’Hull City

– di Marco Vigarani –

Ancora in gol Hernandez per il sorprendente Hull City (ph. Zimbio)

Ancora in gol Hernandez per il sorprendente Hull City (ph. Zimbio)

Non esistevano dubbi sul fatto che la Premier League 2016/17 avrebbe visto tre grandi protagonisti davanti a tutti: le formazioni più prestigiose che hanno cambiato guida tecnica con il preciso scopo di vincere. E dopo due giornate le attese sono state sicuramente rispettate visto che lo United di Mourinho ha asfaltato anche il Southampton ancora con uno scatenato Ibrahimovic autore di una doppietta, il City di Guardiola ha demolito lo Stoke a domicilio con un bel 4-1 griffato dalle doppiette delle stelle Aguero e Silva mentre invece il Chelsea di Conte ha tremato contro il Watford di Mazzarri restando sotto nel punteggio fino a dieci minuti dal termine quando però Batshuayi e Costa hanno ribaltato l’esito della gara. C’è comunque spazio per una sorpresa visto che là davanti a tutti a punteggio pieno troviamo anche l’Hull City, neopromossa in piena debacle societaria con appena tredici professionisti a disposizione ma capace di battere anche lo Swansea di Guidolin con secondo gol consecutivo dell’ex palermitano Hernandez. Da una favola di oggi ad una di ieri con il Leicester che ottiene il primo punto pareggiando senza gol e con poche emozioni contro l’Arsenal ma facendo comunque meglio di un incredibile Liverpool caduto sotto i colpi del Burnley, altra neopromossa che ha sigillato il successo già prima dell’intervallo. A completare la giornata i successi di misura per West Ham e Tottenham ma anche i colpi esterni per 2-1 di Everton e Middlesbrough.

Risultati
Manchester United-Southampton 2-0
Stoke City-Manchester City 1-4
Tottenham-Crystal Palace 1-0
Watford-Chelsea 1-2
West Bromwich-Everton 1-2
Swansea-Hull City 0-2
Burnley-Liverpool 2-0
Leicester-Arsenal 0-0
Sunderland-Middlesbrough 1-2
West Ham-Bournemouth 1-0

Classifica
Manchester City, Manchester United, Hull City, Chelsea 6; Everton, Middlesbrough, Tottenham 4; Burnley, West Bromwich, West Ham, Liverpool, Swansea 3; Arsenal, Watford, Leicester, Southampton, Stoke City 1; Sunderland, Crystal Palace, Bournemouth 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *