United a fatica, City a valanga. Il Chelsea serve il poker con tris di Morata


Prosegue il dominio di Manchester sulla Premier League con il Chelsea secondo. Bene Tottenham, Arsenal e Liverpool. Barry da record

– di Marco Vigarani –

Morata festeggia il personale “hat trick” contro lo Stoke (ph. Zimbio)

Passa un’altra settimana e la situazione in vetta non si sblocca: è ancora un duello tra Guardiola e Mourinho. Le due facce di Manchester però escono da questo sesto turno con stati d’animo differenti visto che il City ha travolto il derelitto Crystal Palace segnando ben cinque gol mentre invece lo United ha faticato per uscire con l’intera posta da Southampton ringraziando alla fine il solito Lukaku. Ecco il commento dello Special One: “Non è sempre possibile giocare con grande qualità ma abbiamo combattuto duramente. Abbiamo fatto quello che molte squadre in Premier League fanno per 90 minuti, giocare con cinque difensori nel reparto arretrato“. A -3 dalla vetta c’è sempre il Chelsea che invece ha sbancato il campo dello Stoke con una tripletta dell’ex juventino Morata. A proposito di vecchie conoscenze del calcio italiano sono stati decisivi i gol di Salah e Coutinho per consentire al Liverpool di vincere 3-2 in trasferta sul Leicester con il medesimo risultato imposto dal Tottenham al West Ham grazie alla doppietta di bomber Kane. Spurs e Reds condividono ora il quarto posto con il Watford a sua volta corsaro 2-1 in trasferta sullo Swansea e mantengono una lunghezza di vantaggio sull’Arsenal che nel posticipo si è presa la vittoria sul WBA in cui Gareth Barry è però entrato nella storia della Premier League superando Giggs come giocatore con più presenze: in totale 633 con quattro maglie diverse a cui si aggiunge il primato di ben 119 ammonizioni. Chiudono l’analisi del turno il colpo da tre punti dell’Everton sul Bournemouth (2-1 con doppietta dell’ex reietto Niasse), il successo di misura del Brighton sul Newcastle di Benitez ed il pareggio a reti bianche tra Burnley e Huddersfield.

Risultati
West Ham-Tottenham 2-3
Everton-Bournemouth 2-1
Southampton-Manchester United 0-1
Stoke City-Chelsea 0-4
Burnley-Huddersfield 0-0
Manchester City-Crystal Palace 5-0
Swansea-Watford 1-2
Leicester-Liverpool 2-3
Brighton-Newcastle 1-0
Arsenal-WBA 2-0

Classifica
Manchester City, Manchester United 16; Chelsea 13; Tottenham, Liverpool, Watford 11; Arsenal 10; Huddersfield, Burnley, Newcastle 9; WBA, Southampton 8; Brighton, Everton 7; Swansea, Stoke City 5; Leicester, West Ham 4; Bournemouth 3; Crystal Palace 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *