United inarrestabile, poker Liverpool sull’Arsenal. De Boer già a rischio


Terza vittoria senza subire gol per lo United che guida la Premier. Travolgente Liverpool, si sveglia il Newcastle mentre traballa già la panchina di De Boer

– di Marco Vigarani –

Terzo ko per il Crystal Palace ed ora De Boer rischia la panchina (ph. Zimbio)

Arriva la prima sosta della stagione in Premier League e dopo tre giornate il Manchester United è già un incubo per tutte le altre avversarie: la truppa di Mourinho non sa fare altro che vincere ed inoltre non ha ancora subito neanche un gol. Stavolta a cadere è stato il Leicester sotto i colpi di Rashford e Fellaini che mantengono i Red Devils in vetta alla classifica. Nello strano poker di inseguitrici merita ovviamente un posto di rilievo il Liverpool capace di annientare l’Arsenal nel big match della terza giornata con un clamoroso 4-0 mentre invece il City ha fatto più fatica del previsto a sbancare per 2-1 il campo del Bournemouth andato subito in vantaggio con un eurogol di Daniels. Bloccate invece sul pari le due sorprese di questa parte nobile della graduatoria ovvero Huddersfield (uscito ancora imbattuto dalla sfida insidiosa con il Southampton) e WBA (ripreso nel finale da un gol dell’eterno Crouch per lo Stoke). Secondo successo stagionale invece per il Chelsea di Conte che si è aggrappato all’anima spagnola della squadra per battere 2-0 l’Everton grazie ai gol di Fabregas e Morata. Il tecnico italiano ha commentato: “Il clean sheet è un aspetto molto soddisfacente, ma avremmo dovuto essere più cinici nel secondo tempo“. Due dati interessanti che riguardano ex tecnici della Serie A arrivano dal primo successo stagionale del Newcastle di Benitez (3-0 al West Ham) che ha così ottenuto il 500esimo punto della propria carriera da allenatore e la terza sconfitta in altrettante giornate del Crystal Palace (0-2 interno contro lo Swansea) che vede già a fortissimo rischio la panchina di De Boer.

Risultati
Bournemouth-Manchester City 1-2
Crystal Palace-Swansea 0-2
Huddersfield-Southampton 0-0
Newcastle-West Ham 3-0
Watford-Brighton 0-0
Manchester United-Leicester 2-0
Chelsea-Everton 2-0
WBA-Stoke City 1-1
Liverpool-Arsenal 4-0
Tottenham-Burnley 1-1

Classifica
Manchester United 9; Liverpool, Huddersfield, Manchester City, WBA 7; Chelsea 6; Watford, Southampton 5; Tottenham, Burnley, Stoke City, Everton, Swansea 4; Newcastle, Leicester, Arsenal 3; Brighton 1; Bournemouth, Crystal Palace, West Ham 0.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *