United ko e City a +16. Tris Chelsea, Kane affonda l’Arsenal


Il vantaggio del City capolista diventa di 16 punti sullo United caduto a Newcastle. Vincono Liverpool e Chelsea ma anche il Tottenham contro l’Arsenal

– di Marco Vigarani –

Poker di Aguero: il City vola a +16 sullo United (ph. Zimbio)

Non siamo neanche arrivati alla metà del mese di febbraio ma la sensazione è che il conto con la Premier League sia già chiuso. Il vantaggio enorme del City sulla prima inseguitrice infatti è salito a +16 punti grazie al devastante 5-1 inflitto al Leicester con Aguero autore di un poker e alla contemporanea sconfitta dello United caduto a Newcastle. Il tempo per recuperare c’è ma realisticamente non pare ormai davvero possibile. A maggior ragione visto che gli uomini di Mourinho dovranno iniziare a guardarsi le spalle da alcune avversarie decisamente agguerrite capitanate dal Liverpool, corsaro sul campo del Southampton nell’unico successo esterno del turno. Ha ricominciato a correre anche il Chelsea superando nettamente il WBA nel Monday Night con Conte che si è lasciato andare ad una battuta dal sapore amaro: “Dovrò parlare con gli altri allenatori per capire come fanno a persuadere i club a spendere i soldi per comprare loro dei campioni“. Il successo più prestigioso però risulta essere quello del Tottenham che ringrazia come sembra bomber Kane per la rete che ha abbattuto la resistenza dell’Arsenal nel derby di Londra nonostante le occasioni anche clamorose collezionate nel finale dai Gunners. Se in testa i giochi sembrano fatti, in coda si è rianimata improvvisamente la corsa alla salvezza visto che le vittorie di Huddersfield e Swansea hanno accorciato ulteriormente la classifica inguaiando nuovamente il Crystal Palace, finito impallinato nella trasferta contro l’Everton. Importante successo interno del West Ham sul Watford grazie ai gol delle punte Hernandez ed Arnautovic.

Risultati
Tottenham-Arsenal 1-0
Everton-Crystal Palace 3-1
Stoke City-Brighton 1-1
Swansea-Burnley 1-0
West Ham-Watford 2-0
Manchester City-Leicester 5-1
Huddersfield-Bounemouth 4-1
Newcastle-Manchester United 1-0
Southampton-Liverpool 0-2
Chelsea-WBA 3-0

Classifica
Manchester City 72; Manchester United 56; Liverpool 54; Chelsea 53; Tottenham 52; Arsenal 45; Burnley 36; Leicester 35; Everton 34; Bournemouth 31; Watford, West Ham 30; Newcastle, Brighton 28; Crystal Palace, Swansea, Huddersfield 27; Southampton 26; Stoke City 25; WBA 20.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *