Urna velenosa per il Milan: c’è l’Arsenal. Dinamo Kiev per la Lazio


Milan e Lazio hanno conosciuto il nome delle prossime avversarie di Europa League: rispettivamente Arsenal e Dinamo Kiev

– di Marco Vigarani –

Milan-Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev: ecco le avversarie delle squadre italiane in Europa League

Compiuto il proprio destino sul campo, Milan e Lazio hanno affidato alla sorte le proprie speranze di proseguire il cammino in Europa League. L’urna di Nyon ha infatti incrociato i destini delle sedici squadre rimaste in corsa per il secondo titolo continentale ed offerto strade differenti per le due italiane superstiti che dovranno affrontare entrambe prima gara in casa e la seconda decisiva in trasferta. Impegno affascinante quanto difficile per il Milan che dovrà vedersela con l’Arsenal, club di grande tradizione ma storicamente poco vincente tanto in patria quanto all’estero. Nonostante tutto ostenta sicurezza il direttore sportivo rossonero Mirabelli che sorridendo ha detto: “Mi dispiace per l’Arsenal perché poteva continuare in questa competizione. Sarebbe stata bella una finale. Sono contento: è meglio avere in questo momento una squadra importante come l’Arsenal”.

La Lazio è sicuramente stata più fortunata trovando il nome della Dinamo Kiev reduce dal doppio pareggio con l’AEK risultato sufficiente soltanto grazie alla rete messa a segno in trasferta. Il dg biancazzurro Angelo Peruzzi ha dichiarato: “A questo punto credo che le squadre siano tutte importanti, c’è quella più forte e quella un po’ meno, ma tutte possono metterti in difficoltà”. Ecco tutti gli abbinamenti delle sfide che si disputeranno 8 e 15 marzo e che evidenziano nettamente la sfortuna del Milan nel trovare l’accoppiamento peggiore:

Lazio-Dinamo Kiev, andata: ore 21.05 – ritorno: ore 19
Lipsia-Zenit, andata: ore 21.05 – ritorno: ore 19
Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca, andata: ore 19 – ritorno: ore 17
CSKA Mosca-Lione, andata: ore 19 – ritorno: ore 21.05
Marsiglia-Athletic Bilbao, andata: ore 21.05 – ritorno: ore 19
Sporting Lisbona-Viktoria Plzen, andata: ore 21.05 – ritorno: ore 19
Borussia Dortmund-Salisburgo, andata: ore 19 – ritorno: ore 21.05
Milan-Arsenal, andata: ore 19 – ritorno: ore 21.05

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *