Viareggio, il Bologna passa ai rigori: decisivo Sarr


Il Bologna accede ai quarti del Torneo di Viareggio battendo 5-4 il Sassuolo ai rigori con due parate di Sarr. Venerdì la sfida contro la Juventus

– di Marco Vigarani –

Festa per i rossoblù dopo la vittoria sul Sassuolo (ph. Bologna)

Festa per i rossoblù dopo la vittoria sul Sassuolo (ph. Bologna)

Prosegue l’avventura del Bologna al Torneo di Viareggio 2016 e stavolta c’è stato bisogno di soffrire fino ai calci di rigore prima di poter esultare. I ragazzi di mister Colucci infatti hanno superato il Sassuolo solo nella lotteria finale che ha garantito ai rossoblù l’accesso ai quarti di finale e la sfida difficilissima di venerdì prossimo contro la Juventus che oggi ha schiacciato il Milan. Sul campo di Quarrata, sono passati in vantaggio al 29′ i neroverdi grazie al gol di Adjapong ma poco dopo ancora uno scatenato Saporetti ha girato in rete di testa il pallone servito da Tazza per l’1-1. Si tratta della quinta rete per l’attaccante del Bologna che occupa il primo posto nella classifica marcatori della manifestazione insieme a Filipovic dello Spezia. Nella ripresa non si sono viste grandi occasioni ed allora la sfida si è trascinata fino ai calci di rigore quando è stata decisiva l’esperienza di capitan Sarr che abitualmente si allena con i colleghi della prima squadra. Il portiere rossoblù ha infatti neutralizzato due penalty calciati da Bruschi e Masetti mentre invece i quattro tiratori del Bologna sono andati tutti a segno permettendo al club emiliano di proseguire l’avventura.

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1 (4-5 dcr)
SASSUOLO: Vassallo, Adjapong (30′ Tinterri), Ferrini, Broh, Bruschi, Cipolla, Corbelli, Ghizzardi, Masetti, Perini, Ravanelli. All.: Mandelli.
BOLOGNA: Sarr; Tazza, Brignani (24′ Italo), Goh, Rizzo; Menarini, Coulibaly; Tabacchi, Silvestro, Saporetti; Persano (61′ Souare). All.: Colucci.
ARBITRO: Detta di Mantova.
MARCATORI: 29′ Adjapong (S), 40′ Saporetti (B).
SEQUENZA RIGORI: Caputo (S) gol, Tabacchi (B) gol, Pierini (S) gol, Souare (B) gol, Bruschi (S) parato, Menarini (B) gol, Broh (S) gol, Tazza (B) gol, Masetti (S) parato.

Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *