Vincono Real e Barcellona; Giuseppe Rossi torna a sorridere con una tripletta


Al di là dei facili successi di Real Madrid e Barcellona la vera bella notizia di questa 29^ giornata della Liga è la tripletta che torna a far sorridere Giuseppe Rossi. L’Atletico Madrid aggancia il Siviglia a quota 58

di Francesco Ferrari

Dopo tanta sfortuna Giuseppe Rossi torna a sorridere e segna una tripletta decisiva

Il Real Madrid mantiene la vetta della classifica dopo il successo per 3-0 sull’Alavés. I blanchos non si sprecano e dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo per 1-0 grazie alla rete di Benzema, chiudono la gara negli ultimi minuti, quando arrivano le reti di Isco e Nacho nel giro di 3′. Il Barcellona tiene il passo della capolista e vince per 4-1 sul campo del Granada. Apre le marcature Suarez al 44′ del primo tempo, poi il pareggio dei padroni di casa con Boga; i blaugrana ritornano in vantaggio grazie a Paco Alacer e l’espulsione di Uche chiude definitivamente la gara, permettendo a Rakitic e Neymar di arrotondare il risultato.  L’Atletico Madrid supera per 2-0 il Malaga e raggiunge quota 58 in classifica, raggiungendo così il Siviglia, fermato sullo 0-0 dallo Sporting Gijon. Non basta la doppietta di Soriano al Villarreal, alla fine l’Eibar si impone per 3-2 al “nuovo” Estadio de la Ceràmica. Vince in trasferta anche l’Athletic Bilbao, superando 2-1 l’Osasuna. Con lo stesso risultato l’Espanyol supera il Betis grazie ad una rimonta lampo negli ultimi 3′ di gara, dove prima Fuego e poi Reyes riescono a ribaltare il risultato in maniera clamorosa. Il Valencia di Zaza vince con un rotondo 3-0 contro il Deportivo La Crouna senza però trovare il nome dell’italiano nel tabellino dei marcatori. Pareggio 1-1 tra Real Sociedad e Leganés mentre nel posticipo del lunedì sera tra Celta Vigo e Las Palmas torna a sorridere dopo tanto tempo il Giuseppe Rossi, autore di tutte e tre le reti della sua squadra; 3-1 il risultato finale e tanta gioia per aver rivisto finalmente le giocate di un ragazzo dotato di grande talento, sempre frenato dalla sfortuna.

Risultati 29^giornata

Espanyol – Eibar 2-1

Villarreal – Betis 2-3

Osasuna – Athletic Bilbao 1-2

Real Sociedad – Leganés 1-1

Malaga – Atletico Madrid 0-2

Siviglia – Sporting Gijon 0-0

Real Madrid – Alavés 3-0

Valencia – Deportivo La Coruna 3-0

Granada – Barcellona 1-4

Celta Vigo – Las Palmas 3-1

Classifica 29^giornata

Real Madrid 68*; Barcellona 66; Atletico Madrid, Siviglia 58; Real Sociedad 49; Villarreal 48; Athletic Bilbao 47; Eibar 44; Espanyol 43; Celta Vigo 41*; Alavés 40; Las Palmas 35; Valencia 33; Betis 31; Malaga, Deportivo La Coruna, Leganés 27; Sporting Gijon 22; Granada 19; Osasuna 11.

*Real Madrid e Celta Vigo una partita in meno

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *