Virtus Bologna, nel mirino i Play Off. Funziona la cura Valli


I felsinei hanno cambiato marcia da quando Valli ha preso il timone della squadra e la qualificazione alla post season ora può essere alla portata. Ad Avellino conquistati due punti pesanti 

TifosiVirtusLa cura Valli ha funzionato in casa Granarolo Bologna.
L’impronta del nuovo allenatore c’è e si vede. A sua immagine e somiglianza, si direbbe, tanto da ridare fiducia ad una squadra in crisi soprattutto di risultati. La rocambolesca sconfitta con Reggio Emilia in casa è stata la scossa della stagione, più di quella di inserire Warren. Vincere ad Avellino poi ha dato ossigeno, morale e punti pesanti.
L’obiettivo Play Off è a due punti di lunghezza e Bologna deve tentare di vincere quante più partite possibili, delle cinque rimaste di regular season. Dall’8° posto di Caserta (24 punti) al 13° di Bologna (22) la concorrenza è agguerrita.
È anche tempo di pensare al futuro capendo quali possano essere i giocatori per la ‘V Nera’ del domani. Sono troppe le scommesse tentate quest’anno e decisamente molti i doverosi alibi societari utilizzati per ricucire il tessuto di una squadra nel tentativo di essere in pari col passato.
Infine, decidere presto e affidarsi alle persone giuste che hanno già dimostrato di avere quel dna vincente necessario per provare a far tornare la gloriosa Virtus Bologna lo squadrone che ha conquistato, nei tempi d’oro, l’Europa.
Davide Trebbi
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *