Volley, le 22 convocate di Bonitta per il Grand Prix 2014


Valentina Fiorin in attacco (foto Dario Moriella)

Valentina Fiorin in attacco (foto Dario Moriella)

E’ stato ufficializzato questa mattina l’elenco delle 22 atlete convocate dal ct azzurro Marco Bonitta che lavoreranno in vista dei grandi appuntamenti stagionali: il World Grand Prix e soprattutto il Campionato del Mondo che si giocherà in sei città della penisola (Roma, Bari, Verona, Trieste, Modena e Milano) dal 23 settembre al 12 ottobre.

L’elenco delle atlete convocate dal tecnico ravennate, richiamato a guidare la compagine azzurra dopo otto anni, nella stagione del Mondiale in casa, per alcuni versi può sorprendere, ma ha chiaramente una sua logica e anche tanta originalità.
Ventidue nominativi, che guardano al passato ed al futuro,  ma soprattutto al presente! Tornano grandi protagoniste delle vittorie azzurre come Francesca Piccinini, Antonella Del Core e Tai Aguero, ma anche giocatrici di grande affidabilità come Nadia Centoni, Francesca Ferretti, Enrica Merlo e Serena Ortolani.
Della squadra che ha vestito l’azzurro nell’ultimo Europeo rimangono: Noemi Signorile, Monica De Gennaro, Valentina Diouf, Valentina Arrighetti, Cristina Chirichella, Lucia e Caterina Bosetti, Indre Sorokaite e Raphaela Folie. Confermate anche Valentina Fiorin e Floriana Bertone, in campo nella scorso World Grand Prix. Spazio poi alle giovani, anzi giovanissime (ancora in età juniores) come la palleggiatrice Ofelia Malinov e la centrale Sara Bonifacio.
Completano le ventidue,  Stefania Sansonna grande protagonista nella doppia vittoria tricolore di Piacenza e Sara Loda che ha recentemente esordito nelle amichevoli con la Repubblica Ceca.
Ecco l’elenco delle azzurre convocate da Marco Bonitta suddivise ruolo per ruolo.
 
Palleggiatrici: Tai Aguero, Noemi Signorile, Francesca Ferretti, Ofelia Malinov.
Liberi: Enrica Merlo, Monica De Gennaro, Stefania Sansonna.
Opposti: Valentina Diouf, Serena Ortolani, Nadia Centoni.
Centrali: Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Raphaela Folie, Valentina Arrighetti, Floriana Bertone.
Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Caterina Bosetti, Francesca Piccinini, Indre Sorokaite, Valentina Fiorin, Sara Loda, Antonella Del Core.
Print Friendly, PDF & Email



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *