Volvo e Bologna insieme per la Serie A?


Continua la ricerca di un nuovo sponsor da parte del Bologna che avrebbe sul tavolo una buona proposta da parte del marchio automobilistico Volvo

– di Marco Vigarani – 

Tacopina allo stand Volvo durante il Water Design 2014 (ph. YouTube)

Tacopina allo stand Volvo durante il Water Design 2014 (ph. YouTube)

Manca esattamente una settimana all’esordio ufficiale del Bologna nella stagione 2015/16 in occasione della gara di Coppa Italia ma attualmente sulle maglie rossoblù non compare traccia di uno sponsor. La caccia ad un nuovo partner commerciale che prenda il posto di NGM è aperta ormai da due mesi e vede coinvolte tante anime del club felsineo che nelle scorse settimane ha convocato addirittura a Casteldebole l’elite dell’imprenditoria locale alla presenza del chairman Joey Saputo per una cena di presentazione dei nuovi progetti legati all’anno del ritorno in Serie A. Lo stesso azionista di maggioranza del Bologna si è dimostrato particolarmente ferrato in materia di accordi commerciali e si sta riservando l’ultima parola su ogni proposta di sponsorizzazione anche sul piano etico e morale per non sbagliare l’abbinamento tra un marchio ed il brand che sta rilanciando.

Nelle ultime ore sono emerse indiscrezioni che riferiscono di una richiesta pervenuta al Bologna da parte del gruppo automobilistico Volvo, colosso svedese che proprio all’ombra delle Due Torri ha una delle sue sedi e che negli ultimi giorni ha fatto capolino negli striscioni a bordo campo sul campo di Sestola. Partendo dalla richiesta rossoblù decisamente esosa di 1,2 milioni all’anno, si sta oggi lavorando su questa ed altre ipotesi a cifre decisamente più contenute cercando di raggiungere un accordo nel giro di qualche giorno. Va segnalato curiosamente che lo scorso autunno Joe Tacopina aveva già mostrato il suo apprezzamento per Volvo visitando lo stand della casa automobilistica durante l’evento Water Design in via D’Azeglio e rilasciando in quell’occasione un’intervista.

Print Friendly



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *