0
Commenti
Il Barça non sa più vincere, la Liga è riaperta

Barça ancora KO, al Camp Nou passa clamorosamente il Valencia. Ora L’Atletico Madrid è a pari punti e il Real a -1. Giuseppe Rossi segna e il Levante spera ancora nella salvezza
di Francesco Ferrari

Il Barcellona sembra aver perso ogni certezza. Solamente 4 punti nelle ultime 5 gare, ben 3 sconfitte consecutive. Crollo clamoroso degli uomini di Luis Enrique che solo poche settimane fa credevano di aver archiviato il discorso campionato e invece, dopo essere stati eliminati dalla Champions, anche la Liga sembra compromessa. Al Camp Nou passa clamorosamente il Valencia e nessuno ricorderà con piacere la 500^ rete di Messi che a nulla serve per evitare la sconfitta. La partita viene sbloccata da una sfortunata autorete di Rakitic e nel finale di primo tempo raddoppia per il Valencia Santi Mina. Nella ripresa arriva la rete di Messi e Rakitic si divora il pari a 5′ dalla fine, ma è un altro Barcellona, lontano anni luce dalla squadra di metà stagione che non lasciava scampo all’avversario. Ora L’Atletico Madrid, dopo aver eliminato i blaugrana dalla Champions sogna in grande e grazie al netto successo per 3-0 sul Granada aggancia la vetta e aspetta il prossimo passo falso dei campioni in carica. Il Real Madrid non perde il passo e resta a -1 dalla vetta grazie al successo per 5-1 sul campo del Getafe. Partita a senso unico, decisa già nel primo tempo dopo le reti di Benzema e Isco. Il Villarreal cade un po’ a sorpresa sul campo di un Rayo Vallecano alla ricerca di punti salvezza: finisce 2-1 con rete decisiva di Miku al 36′ della ripresa. Finisce 1-1 tra Celta Vigo e Betis, a segno P.Heranndez per i padroni di casa e N’Diaye per gli ospiti. Successo esterno per l’Athletic Bilbao sul campo del Malaga, decide la rete di Raul Garcia. Pareggio 1-1 tra Siviglia e Deportivo La Coruna mentre l’Eibar vince per 2-1 in rimonta sulla Real Sociedad. Il Las Palmas impatta 1-1 nella sfida salvezza contro lo Sporting Gijon mentre Giuseppe Rossi tiene vive le speranze di salvezza del Levante grazie ad un’altra rete che contribuisce al successo per 2-1 sull’Espanyol.
Risultati 33^giornata
Levante – Espanyol 2-1
Getafe – Real Madrid 1-5
Las Palmas – Sporting Gijon 1-1
Eibar – Real Sociedad 2-1
Celta Vigo – Betis 1-1
Malaga – Athletic Bilbao 0-1
Siviglia – Deportivo La Coruna 1-1
Atletico Madrid – Granada 3-0
Rayo Vallecano – Villarreal 2-1
Barcellona – Valencia 1-2
Classifica 33^giornata
Barcellona, Atletico Madrid 76; Real Madrid 75; Villarreal 60; Athletic Bilbao 54; Celta Vigo 53; Siviglia 49; Malaga, Eibar, Real Sociedad 41; Las Palmas, Valencia 40; Deportivo La Coruna, Betis 38; Espanyol 36; Rayo Vallecano 34; Granada 30; Sporting Gijon 29; Levante, Getafe 28.
Francesco Ferrari
Laureato in Lingue Straniere e Giornalista pubblicista dal 2016. Collaboro con Il Pallone Gonfiato dal 2013 e lavoro per Freelands, software house bolognese dove mi occupo di Marketing e Comunicazione. Appassionato di Fantacalcio dagli anni '90.
Notizie Correlate





