Il tormentone di ogni estate è sempre lo stesso: il ritorno di Pogba alla Juve è ormai una frase ricorrente ad ogni sessione di calciomercato. Quest’anno ancor di più, specialmente perché, all’ombra della Mole, urge una profonda rivoluzione per porre le basi per la nuova stagione, che si preannuncia combattuta su tutti i fronti.

Stavolta però il potenziale ritorno del francese alla Juve deve necessariamente passare attraverso una cessione eccellente: la stagione in corso ha evidenziato lacune piuttosto evidenti nella squadra messa a disposizione del tecnico Pirlo, in particolar modo a centrocampo, reparto che necessita più di tutti di un rinforzo. 

Pogba alla  Juve solo se partirà qualche top player

La cessione  eccellente potrebbe essere proprio quella di Paulo Dybala, il quale, sebbene abbia diversi estimatori in mezza Europa, allo stato attuale non ha ancora  rinnovato il contratto con la Vecchia Signora e, qualora dovesse continuare a rinviare il discorso sul futuro accordo con la Juve, in tal caso obbligherebbe i bianconeri a trovargli una sistemazione a stretto giro, onde evitare di lasciarlo partire a costo zero.

La Joya tuttavia in passato aveva già rifiutato la destinazione Manchester, nello scambio con Lukaku. Era il 2019. Stavolta però il  discorso è diverso: in primis perché i Red Devils gli garantirebbero la partecipazione alla Champions League e poi perché sarebbero in grado di assecondare le sue richieste di ingaggio da 12-15 milioni a stagione.

Quale migliore occasione per sedersi al tavolo delle trattative e ipotizzare un potenziale scambio con Pogba? Un pensierino la Juve l’avrebbe fatto: occhio però alla concorrenza di Real Madrid e PSG, che sarebbero comunque intenzionate a far pervenire al club inglese la propria allettante proposta. Di sicura saranno settimane calde quelle che si vivranno a cavallo della prossima sessione di calciomercato estivo e non solo dal punto di vista delle temperature.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Serie A, Sky o DAZN? Calendario e programma tv della 27^ giornata di campionato

💬 Commenti