Ziliani sull'espulsione di Freuler: "Non è ultimo uomo, la palla va verso l'esterno. Se l'arbitro Stieler vedesse un entrata tipo di Chiellini..."

L'Atalanta di Gasperini esce sconfitta nel match di andata degli Ottavi di Finale di Champions League contro il Real Madrid di Zidane (0-1) ma testa alta, in quanto ha dovuto tenere testa ai 'blancos' in dieci uomini dal 18' per l'espulsione di Freuler in occasione di una dinamica che ha fatto infuriare i tifosi atalantini e tutti gli appassionati del mondo del calcio. 

Il commento di Ziliani sull'espulsione di Freuler: "Non è ultimo uomo, la palla va verso l'esterno"

Il giornalista Paolo Ziliani, sul proprio profilo Twitter, ha immediatamente commentato questo rosso con una serie di tweet.

Nel primo, con un velo d'ironia, Ziliani tira in ballo le parole di Agnelli con il quale aveva di fatto 'bocciato' la presenza dell'Atalanta in Champions League in quanto priva di storia:  "Va be’ che #Agnelli, esattamente due anni fa a Londra, aveva detto che l’Atalanta in #Champions senza alcuna storia non aveva senso; ma che l’#UEFA dimostri così, col suo braccio armato vestito di giallo, di condividere il concetto, mi pare eccessivo #Freuler #AtalantaRealMadrid".

Nel secondo tweet, Ziliani ha ironicamente citato Chiellini: "La domanda è: se l’arbitro tedesco #Stieler venisse designato più avanti per una partita della #Juventus e vedesse un’entrata-tipo di #Chiellini, cosa potrebbe fare, chiamare i Caschi Blu dell’ONU? #AtalantaRealMadrid".

Nel terzo tweet, Ziliani posta la foto del contatto e afferma: "Non è ultimo uomo. La palla va verso l’esterno. È certamente occasione da gol, ma per i due motivi sopra citati non trascendentale. (Il fallo è netto, sì, ma non violento. Col giallo e la punizione nessuno del #Real avrebbe detto niente) #Freuler #AtalantaRealMadrid".

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Napoli, De Laurentiis a colloquio costante con Benitez: allo spagnolo offerta panchina subito

💬 Commenti