Continua a far impazzire il meteo portoghese, ma continuano a girare forte ugualmente i piloti della MotoGP che sembrano non notare un asfalto non proprio perfetto. Ad aggiudicarsi le FP2 è stato Francesco Bagnaia fautore di una prestazione esemplare nel giro veloce chiuso in 1:39.866. Gran bagarre a Portimao per riuscire ad accaparrarsi un posto in top ten in vista delle FP3 di domani che potrebbero essere segnate dalla pioggia.

Pecco fa impazzire il crono
 

Nonostante le condizioni della pista non siano perfette, a Portimao i piloti della classe regina sembrano non notarlo tanto che la velocità in pista è stata a dir poco impressionante: su tutti, a spiccare, è stato il pilota Ducati Francesco Bagnaia. Inarrivabile il suo tempo, anche se il francese Fabio Quartararo in sella alla Yamaha ha dato il tutto e per tutto riuscendo a chiudere però a +0,340 dall'italiano. Il terzo e il quarto miglior tempo, poi è andato al duo Suzuki con il campione del mondo in carica Joan Mir davanti a + 4 decimi e il compagno di squadra Alex Rins ad inseguire a +0,462 dalla vetta. Sembra proprio che oltre alla Ducati e alla Yamaha, la Suzuki riesca ad essere molto competitiva a Portimao come già aveva dimostrato questa mattina.

La Top ten decisa all'ultimo
 

Ma scorrendo la classifica delle FP2 non possiamo non notare anche il quinto e l'ottavo miglior tempo firmati da Jack Miller (+0,470) e Johann Zarco (+0,624), così come anche la Yamaha di Maverick Vinales che è riuscita a chiudere con il settimo miglior tempo alle spalle di Marc Marquez . Il pilota Honda, fuori dalla Top ten fino a pochi secondi dallo sventolare della bandiera a scacchi, grazie ad un giro lanciato nel quale si è preso anche diversi rischi, è riuscito a piazzarsi sesto con un gap da Bagnaia di +0,473. Nella Top ten anche il portoghese del Team Ktm Miguel Oliveira e il giapponese del Team LCR Honda Takaaki Nakagami fautore di una bruttissima scivolata che lo ha costretto ad andare al centro medico. Per lui una grossa escoriazione alla gamba ma per fortuna niente di rotto.

Rossi e Morbidelli ancora con tanti problemi
 

Insieme a quella di Nakagami, è arrivata una caduta anche per il pilota Aprilia Aleix Espargarò. Fuori dalle prime dieci posizioni Valentino Rossi, soltanto quindicesimo con oltre un secondo di distacco dalla vetta, così come il compagno di squadra Franco Morbidelli 19esimo a +1,350.

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Verso Bologna-Inter, i convocati di Mihajlovic: tanti assenti importanti

💬 Commenti