Bologna-Parma 4-1 (Profilo social Parma Calcio 1913)

Sepe 5,5: incolpevole sui quattro gol del Bologna. Quasi riesce nel miracolo di respingere il colpo di testa a tutta velocità di Soriano in occasione del 2-0 rossoblù. L'impegno e l'attenzione non servono a nulla quando i dieci tuoi compagni davanti non entrano in campo.

Darmian 6: il migliore in campo del Parma. Limita bene la freschezza di Skov Olsen e riesce a rattoppare più volte una coperta difensiva priva di densità e applicazione.

Iacoponi 4: fa tutto ciò che un difensore non deve fare. Al 76’ riesce a diventare protagonista dell’incontro atterrando, al limite dell’area, Palacio lanciato a rete e conquistando un rosso diretto che lo manda dritto negli spogliatoi.

Alves 4,5: sbaglia il tempo di uscita su Soriano in occasione del raddoppio del Bologna e, come se non bastasse, devia la conclusione dell’italo-tedesco contribuendo a disegnare una traiettoria imparabile per Sepe. Al 56’ fuori posizione sull’azione del terzo gol dei rivali. Lento e macchinoso, viene ripetutamente tagliato fuori dagli attaccanti rossoblù.

Laurini 5: l'unica azione difensiva degna di nota è quella messa a referto all’11’ quando con una diagonale interna difensiva riesce a fermare la corsa del giovane Hickey nell’area gialloblu.

Brugman 5,5: bravo a spezzare la manovra avversaria e a portarsi in avanti appena può (al 4’ ha sulla testa la palla dell’1-0 ma Skorupski dice no). Fa quel che può in un centrocampo traballante, ma al 56’ lascia Skov Olsen libero di timbrare il 3-0 con la complicità di un Alves fuori posizione. Salva in parte la propria prestazione grazie all'assist offerto a Hernani al 67' in occasione del gol dei suoi. Dall'81' Dermaku sv.

Dezi 5: impalpabile. Dal 58’ Siligardi 5,5: i pochi palloni toccati vengono trasformati in sponde per i compagni non in giornata.

Hernani 6: eccessivamente nervoso nella ripresa, si rende protagonista di qualche fallo di troppo e spesso si dimentica che a calcio si gioca in undici. Il gol dell'1-3, però, porta la sua firma: basta, poco, a volte, per meritare la sufficienza.

Kucka 5: in ombra per tutto il primo tempo. Ammonito al 59’ per fallo su Barrow. Impiega 61 giri d'orologio per farsi vedere dalle parti di Skorupski ma lo fa con una conclusione decisamente fuori misura. Dall'80' Grassi sv.

Gervinho 5: parte a razzo e impiega appena 37 secondi per rendersi pericoloso davanti alla porta avversaria dopo un gran dribbling ai danni di De Silvestri. Spegne i motori troppo presto perdendosi a poco nella tela avversaria. Non ha i 90’ nelle gambe, probabilmente neanche 60'. Dal 69’ Sprocati 5,5: ci mette l'impegno, ma serve a poco.

Karamoh 5,5: prezioso il contributo in difesa per contenere Barrow nella prima frazione di gara. Può riaprire il match dopo una bella azione personale ma pecca in lucidità davanti a Skorupski. Dall'81' Adorante sv.

Liverani 5: non ha i giocatori che vorrebbe, ma se è vero che chi entra in campo rispecchia il carattere del proprio allenatore...

Domenech e l’attacco all’Italia: “Allenatori italiani grandi tattici? Una leggenda"
Virtus, in Eurocup mercoledì senza Teodosic

💬 Commenti