Serie A

Il Milan sbanca l'Olimpico con super Rebic: alla Roma non basta Veretout

A sbloccare la sfida nel primo tempo è a con un calcio di rigore, Veretout pareggia e Rebic firma il colpo del ko: è 1-2

28.02.2021 22:36

Il Milan torna alla vittoria superando la Roma all'Olimpico per 1-2.

A sbloccare la sfida, dopo una serie di emozioni da una parte e dall'altra è Kessie che al 43' trasforma un calcio di rigore assegnato dall'arbitro Guida, con l'ausilio del Var, per un intervento falloso di Fazio su Calabria. Al 50' Veretout pareggia i conti piazzando di destro alle spalle di Donnarumma un ottimo assist fornito da Spinazzola. Il Milan non ci sta e al 58' trova il colpo del ko con il sinistro chirurgico di Rebic su assist di Saelemaekers. Gli ultimi minuti sono palpitanti, con la Roma che sfiora il pareggio al 72' e all'80 con Mkhitaryan (destro a giro che accarezza l'incrocio dei pali, tiro di prima respinto da un miracolo di Donnarumma), ma i rossoneri, che perdono per infortunio Calhanoglu, Ibrahimovic e Rebic, regge botta e porta a casa bottino pieno.  

Con questa vittoria il Milan si mantiene saldo al 2° posto con 52 punti e tiene viva anche la rincorsa sull'Inter capolista distante 4 lunghezze. La Roma scende invece al 5° posto con 44 punti, superata dall'Atalanta. 

ROMA-MILAN 1-2: 43' Kessie su rigore, 50' Veretout, 58' Rebic

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio (62' Bruno Peres); Karsdorp, Villar (70' El Shaarawy), Veretout (79' Diawara), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral (79' Pedro).

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali (83' Meite), Kessie; Saelemaekers (83' Castillejo), Çalhanoglu (46' Diaz), Rebic (67' Krunic); Ibrahimovic (56' Leao).

Commenti

Fantacalcio, le ultime dai campi per la 32^ giornata: out Chiesa, ballottaggio Lozano-Politano
Sanremo, Amadeus aspetta Ibrahimovic: "Mi ha colpito la sua storia, è un campione in tutto"