Dopo l'addio di Calhanoglu in Estate, il Milan ha deciso di puntare su Diaz come suo sostituto. Dopo un inizio di stagione esaltante con 4 reti e 2 assist realizzati nelle prime otto partite, lo spagnolo sta vivendo un periodo poco positivo sia in termini di prestazioni che di ‘bonus’ (goal o assist, ndr). Bisogna dire però che, per circa dieci giorni, il fantasista rossonero è stato positivo al Covid e ciò può aver influito nella sua condizione fisica. 

Nella sponda nerazzurra di Milano invece Calhanoglu, dopo un inizio poco esaltante, sta diventando sempre di più un punto fermo della squadra di Inzaghi e ha già realizzato 6 goal e 7 assist in 24 apparizioni stagionali. 

Confronto Calhanoglu-Diaz: chi ha reso di più in questa prima parte di stagione?

Secondo le statistiche offerte da Fctables, il turco si è reso protagonista di un inizio stagione da urlo. Ecco i suoi dati:

Presenze 24
Goal realizzati 6
Assist 7
Media goal per match 0.25
Tiri per segnare un goal 3.33
Minuti per segnare un goal 234
Passaggi completati 84 %

Ecco invece i numeri di Brahim Diaz: 

Presenze 26
Goal realizzati 4
Assist 4
Media goal per match 0.15
Tiri per segnare un goal 6.33
Minuti per segnare un goal 347
Passaggi completati 86 %

Bufera social su Diaz: "Con lui giochiamo in 10, non può sostituire Calhanoglu"

Alcuni tifosi rossoneri su Twitter hanno espresso il proprio malcontento sulle recenti prestazioni poco positive del fantasista spagnolo, chiedendo alla società d'intervenire sul mercato per acquistare un altro calciatore in quel ruolo. Ecco alcuni commenti:

“Di Diaz bisogna parlarne seriamente, a me piace come calciatore, ma a Calhanoglu ne facevo passare molto meno per prestazioni anche migliori, in questo momento giochiamo costantemente in 10”;

“Secondo me però l'errore che abbiamo fatto un po' tutti è stato pensare che Diaz potesse sostituire a pieno Calhanoglu già oggi quando lo scorso anno abbiamo visto i suoi pregi e difetti. Io continuo a pensare possa essere un upgrade rispetto al turco, non oggi però”;

“Male male Diaz”;

“Ma è un delitto dire che Calhanoglu è meglio di Diaz?";

“Rabbrividisco pensando ai commenti Diaz > Calhanoglu di inizio anno, che bidonazzo”;

“Chi esalta ora Calhanoglu lo fa perché gioca bene ed è giusto farlo, l'esaltazione di Diaz era sulla base del nulla. Cioè faceva letteralmente panchina a Calhanoglu”.

LEGGI ANCHE: Inter, Calhanoglu ironico: "Ho pensato che sarei rimasto squalificato per sempre"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Tifosi infuriati con Mourinho e Sarri: i tecnici si lamentano del mercato

💬 Commenti