La rubrica dedicata agli appassionati di Fantacalcio. Tutti i consigli, partita per partita, sui migliori giocatori da schierare e quelli da evitare nella 18^ giornata di Serie A 2018-19

di Francesco Ferrari

FROSINONE-MILAN chi schierare: oltre a Ciano e Ciofani, non al top della forma però, vedo pochi nomi utili per il fantacalcio. Saranno Higuain, Calhanoglu e Cutrone i protagonisti della gara; chi evitare: Goldaniga e Calabria; la scommessa: bonus per Kessiè.ATALANTA-JUVENTUS chi schierare: senza Toloi, Palomino e soprattutto De Roon, Gasperini deve correre ai ripari. Ilicic deve riscattare l'errore dal dischetto, Zapata segna ormai con continuità. Allegri tentato a far riposare CR7. Saranno allora Dybala, Douglas Costa e Mandzukic a cercare bonus utili al fantacalcio; chi evitare: Djimsiti e De Sciglio; la scommessa: decisivo Pjanic. BOLOGNA-LAZIO chi schierare: Mattiello, Orsolini e Santander cercheranno il gol a tutti i costi ma ricordate che il Bologna non segna da quasi un mese e l'avversario non è dei più semplici. Tra i biancocelesti si è sbloccato Milinkovic-Savic, dategli fiducia insieme a Correa e ovviamente Immobile; chi evitare: Danilo e Radu; la scommessa: bonus per Parolo. CAGLIARI-GENOA chi schierare: probabile ritorno dal 1' per Pavoletti, schieratelo insieme a Joao Pedro e Barella. Romulo, Lazovic e ovviamente Piatek andranno al Sant'Elia per i tre punti; chi evitare: Bradaric e Sandro; la scommessa: bonus dalla difesa per Srna. FIORENTINA-PARMA chi schierare: saranno Benassi, Chiesa e Veretout i protagonisti in positivo della gara. Oltre a Gervinho e Inglese poca roba tra i ducali per il fantacalcio; chi evitare: Vitor Hugo e Gobbi; la scommessa: bonus per Gerson.SAMPDORIA-CHIEVO chi schierare: momento d'oro per il trio Ramirez, Caprari e Quagliarella, pronti a regalare altri bonus per il vostro fantacalcio. Tra i clivensi consiglio i soli Birsa e Pellissier; chi evitare: Sala e Bani; la scommessa: bonus per Praet. ROMA-SASSUOLO chi schierare: saranno Kolarov, Zaniolo e Dzeko i protagonisti in positivo. Di Francesco e Babacar potrebbero impensierire la difesa giallorossa e trovare anche un bonus utile per il fantacalcio; chi evitare: Nzonzi e Locatelli; la scommessa: bonus per Florenzi. SPAL-UDINESE chi schierare: Lazzari, Antenucci e Petagna sanno l'importanza della sfida in chiave salvezza e daranno tutto. Fofana, De Paul e Pussetto sono chiamati al riscatto dopo le recenti delusioni; chi evitare: Cionek e Ter Avest; la scommessa: ancora bonus per Mandragora. TORINO-EMPOLI chi schierare: da un lato saranno Ansaldi, Baselli e Belotti i protagonisti, dall'altro Krunic, La Gumina e, ovviamente, bomber Caputo; chi evitare: Djidji e Maietta; la scommessa: bonus dalla panchina per Zajc.INTER-NAPOLI chi schierare: partita che si preannuncia molto poco spettacolare. Impossibile rinunciare da un lato a Icardi e dall'altro a Mertens ma probabilmente saranno le prestazioni delle difese a decidere la gara e chissà, magari anche con un gol da calcio d'angolo di De Vrij o Koulibaly. Occhio anche a Joao Mario e Fabian Ruiz. chi evitare: Asamoah e Allan; la scommessa: decisivo Politano.

PORTIERI

Per l'imbattibilità puntate su Donnarumma, Strakosha e Olsen. Anche Szczesny e Lafont dovrebbero passare un pomeriggio tranquillo. Meglio evitare Handanovic per questo turno. Scommessa di giornata Audero.
Calciomercato Bologna, due difensori sul taccuino di Sabatini
Serie B: il Lecce vince ed è secondo, successi esterni per Carpi e Cosenza

💬 Commenti