Negli ultimi due quarti di finale andati in scena questa sera, sono Manchester City e Real Madrid a conquistarsi un posto valido per la fase successiva della Champions League.

Champions League, il City rimonta lo svantaggio e supera il Borussia Dortmund 

La squadra di Guardiola, sotto 1-0 al termine del primo tempo, riesce a ribaltare la partita nella seconda parte grazie ai gol di Mahrez e Foden rispettivamente al 55' e al 75'. I padroni di casa del Borussia Dortmund riescono a passare in vantaggio dopo soli 15 minuti grazie alla rete del giovanissimo Bellingham. I tedeschi, però, si lasciano sorprendere e al 52' è un'ingenuità di Emre Can a regalare un calcio di rigore al Manchester City. Mahrez sul dischetto non sbaglia e agguanta subito il pareggio. La partita viene completamente ribaltata grazie a una conclusione perfetta di Foden che di sinistro trafigge gli avversari. Finisce 2-1 per gli inglesi che riescono a sfatare il mito dell'eliminazione ai quarti degli ultimi anni, conquistando così un posto per la semifinale dove affronteranno il Paris Saint-Germain.

Champions League, termina a reti inviolate Liverpool-Real Madrid: blancos in semifinale

Ad Anfield, invece, una gara dai ritmi alti si conclude 0-0 tra Liverpool e Real Madrid. La squadra di Klopp non riesce così nel ribaltone dopo il 3-1 subito all'andata, abbandonando definitivamente la Champions League. Le merengues allenate da Zidane raggiungono, invece, la semifinale dove affronteranno il Chelsea.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Donnarumma, la Juventus ci prova: blitz di Raiola a Torino

💬 Commenti