Zazzaroni fonte Twitter
Euro 2020

Zazzaroni: "Donnarumma fa spavento, Bonucci antipatico ma strepitoso! Immobile si fa una serie di pippe mentali"

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, è intervenuto a Radio Punto Nuovo per commentare la memorabile notte dell'Italia

Ludovica Carlucci
12.07.2021 17:05

L'Italia è Campione d'Europa. A commentare la memorabile notte è intervenuto anche il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show: "Gli inglesi non avevano un allenatore. Non puoi giocare così, noi li abbiamo costretti a giocare in contropiede. Pare che uno o due inglesi si siano rifiutati di tirarlo, ci sta che qualcuno se la faccia sotto. Sancho non è al primo anno che gioca. Ha sbagliato anche Jorginho. Donnarumma fa spavento, di una forza e serenità pazzesca. Sono stato sempre tranquillo, anche dopo il gol inglese. Barella è arrivato bollito, poverino. Poco lucido. Chi è andato oltre sono stati Chiellini e Bonucci".

Zazzaroni ha poi aggiunto: "Bonucci fa di tutto per essere antipatico, ma è stato strepitoso. Così come Chiellini. Mancini? Tiene dentro tutto, ha trasmesso serenità ma ieri era un vulcano che finalmente è esploso. Ha riportato il calcio alla sua semplicità, il divertimento di giocare e di esserci. Una squadra che ha riportato i valori che non c'erano. Questa Italia non rappresenta il nostro campionato. Chiesa? Stupendo! Scomparso Immobile? Si fa una serie di pippe mentali. Ha pensato che gli altri fossero Ronaldo, Lewandowski ecc, poi ha sentito troppo la pressione in una nazionale che non gioca per lui. Gli inglesi li abbiamo lasciati attaccati alle due linee di difesa. Di Lorenzo ha fatto bene, Insigne coinvolto, ma non brillantissimo. I migliori in assoluto i difensori: bene Emerson. Bene ma non benissimo i centrocampisti con Verratti e Jorginho. Non abbiamo fisicità che poi abbiamo messo dentro. Berardi? Giocatore importante che non ha dato quello che pensavo potesse dare".

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, pronto un doppio colpo? I dettagli sulla trattativa

Escape Room 2 Gioco Mortale, streaming gratis Netflix? Dove vedere il Film dal 23 Settembre
Euro 2020, Cristiano Ronaldo eletto ufficialmente capocannoniere. Stessi gol di Schick, ma quest'ultimo beffato