Calciomercato

Calciomercato Lazio: accelerata importante per un difensore della nazionale olandese

Il club biancoceleste è sulle tracce di un terzino sinistro impegnato con l'Olanda ad Euro 2020

Andrea Riva
22.06.2021 14:15

Patrick van Aanholt

In casa Lazio dopo l'acquisto del giovane difensore serbo Dimitrije Kamenović, si sta accelerando per dare al neo allenatore Maurizio Sarri un secondo rinforzo nel reparto arretrato e il nome corrisponde a quello di Patrick van Aanholt, che nelle ultime tre stagioni e mezzo ha giocato in Premier League nel Crystal Palace con un buon rendimento (134 presenze e 14 reti). Al terzino sinistro olandese (impegnato ora con la sua Nazionale ad Euro 2020) non è stato rinnovato il contratto, e dunque è libero di firmare con la società che vuole e il club biancoceleste per lui sarebbe una destinazione molto gradita.

La Lazio avrebbe fatto un'accelerata importante offrendo al classe '90 un contratto triennale a 1,8 milioni annui più bonus e dopo la fine della competizione continentale ci dovrebbe essere il passo decisivo. van Aanholt, fisicamente non imponente (176 cm x 74 kg), è molto agile e veloce palla al piede, con buoni inserimenti offensivi, dove riesce a fornire un buon numero di assist e anche qualche gol. In difesa garantisce un ottimo apporto e buono anche il suo tiro dalla lunga distanza. Per mister Sarri sarebbe l'ideale perchè da sempre abituato a giocare con la difesa a quattro.

Patrick van Aanholt, stagione 2020-21

 

Commenti

Per quali squadre tifano Caressa, Bergomi, Zazzaroni e Adani? Fede calcistica dei telecronisti e giornalisti Rai, Sky, Infinity e DAZN
Signori e l'incubo calcioscommesse: "Ecco tutta la verità. C'è stata una cosa che mi ha ferito"